Michelle Williams in trattative per il biopic su Janis Joplin

michelle-williams-film

Arriva da Variety la notizia esclusiva che la candidata all’Oscar Michelle Williams (I Segreti di Brokeback Mountain, Blue Valentine) è in trattative per interpretare l’iconica Janis Joplin nel biopic che sarà diretto da Sean Durkin (La Fuga di Martha). Peter Newman produrrà il film insieme alla Borderlien Films di Durkin.

 

Janis Joplin è stata una cantante statunitense. Divenne nota verso la fine degli anni sessanta come cantante del gruppo Big Brother and the Holding Company, e successivamente per i suoi lavori da solista. La sua carriera continuò fino alla morte per overdose all’età di 27 anni.

Riconosciuta e ricordata per l’intensità delle sue interpretazioni, nel 1995 è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame e nel 2005 è stata insignita del Grammy Award alla carriera.

Michelle Williams e Kristen Stewart nel primo trailer di Certain Women

Dopo Marilyn Monroe, che l’attrice ha interpretato nel film Marilyn, un’altra grande prova per Michelle Williams, che vedremo prossimamente in Mancherster By the Sea al fianco di Casey Affleck, e in Certain Women con Kristen Stewart e Laura Dern.

Tra i prossimi progetti della Williams figurano anche The Greatest Showman on Earth al fianco di Hugh Jackman e Zac Efron, e Wonderstruck di Todd Haynes con Julianne Moore.

Fonte: Variety

- Pubblicità -