Arriva dall’Hollywood Reporter la notizia che Natalie Dormer (Game of Thrones, Hunger Games) affiancherà Mel Gibson e Sean Penn nell’adattamento cinematografico di The Professor and the Madman, bestseller scritto da Simon Winchester.

 

La trama del romanzo ruota attorna alla creazione dell’Oxford English Dictionary. Nel film Mel Gibson interpreterà il professor James Murray, che nel 1857 fu incaricato di compilare il celeberrimo dizionario. Sean Penn invece vestirà i panni di WC Minor, il quale inserì nel testo più di diecimila voci. L’uomo era anche noto per essere stato rinchiuso in un manicomio criminale a causa della sua instabilità mentale. La Dormer interpreterà infatti la vedova di un uomo ucciso proprio dal personaggio di Penn.

La pellicola segnerà il debutto dietro la macchina da presa di Farhad Safinia, sceneggiatore di Apocalypto. Lo script porterà la firma dello stesso Safinia in collaborazione con John Boorman e Todd Komarnicki.

 

Natalie Dormer sensuale su Vanity Fair – foto

Prima che il casting di Brie Larson venisse ufficializzato, Natalie Dormer è stata per parecchio tempo la scelta dei fan per il ruolo di Captain Marvel.

Intanto, nonostante la fine della sua esperienza con la serie HBO, Natalie Dormer ha altri progetti in cantiere: la vedremo in Official Secrets, in In Darkness e anche in Patient Zero.

Fonte: CS

- Pubblicità -