Nicholas Hoult è stato il grande protagonista della giornata di ieri 22 luglio del Giffoni Film Festival, dove ha avuto modo di parlare della sua carriera e del suo nuovo film Equals, in arrivo nelle nostre sale il 4 agosto e dove la giovane star della saga di X-Men recita al fianco di Kristen Stewart.

 

In una recente intervista, Hoult ha parlato proprio del suo rapporto con la collega, rivelando che l’aver cominciato a recitare da bambini non è in realtà l’unica cosa che li lega. L’attore infatti ha spiegato: “L’aver iniziato a recitare così giovane è sicuramente qualcosa che è parte delle nostre vite. Parte di qualcosa che ci rende molto simili, soprattutto per il fatto che non abbiamo studiato recitazione in maniera tradizionale”.

Hoult ha poi aggiunto a proposito del lavoro con la Stewart: “Siamo entrambi molto curiosi. Kristen è davvero intelligente e capace di entrare subito in contatto con le sue emozioni. Recitare con lei è stato fonte d’ispirazione per me. Ci mette davvero passione quando deve raccontare una storia. È fantastico lavorare con lei”.

Guarda il trailer italiano ufficiale di Equals

Equals, diretto dal cineasta americano Drake Doremus, è un film emotivamente e visivamente potente, scritto da Nathan Parker e ispirato ad una storia di Doremus. Storia d’amore piena di sfumature, il film è ambientato in un ideale mondo del futuro dove gli esseri umani sono stati geneticamente modificati e privati delle emozioni nel tentativo di proteggere la società dalla guerra e dall’instabilità motivata dai desideri e dalle passioni che hanno distrutto le generazioni precedenti. Ma il tentativo di sopprimere i sentimenti non va sempre a buon fine e in alcuni individui le emozioni riemergono. Il Collettivo definisce questa malattia la Switched-On Syndrom (Sindrome dell’accensione) o SOS. E quando una crisi sanitaria mette a rischio la sopravvivenza della società,  tutti coloro che mostrano i sintomi della SOS sono sottoposti a pesanti trattamenti farmacologici o inviati al Den,  un centro correzionale dal quale nessuno è mai tornato.

Kristen Stewart e Nicholas Hoult sono Nia e Silas,  gli sfortunati amanti del film che s’incontrano sul luogo di lavoro, la rivista scientifica, Atmos. Quando Silas comincia a mostrare i primi sintomi di SOS e sente un risveglio di emozioni, viene irresistibilmente attratto da Nia, che a sua volta tenta di nascondere la sua SOS.  Ma più cercano di celare i loro sentimenti, maggiore diventa l’attrazione reciproca. Tuttavia, la felicità per la nuova e sconosciuta intimità, si accompagna alla paura di essere scoperti e mandati al Den. Con l’aiuto di un gruppo di sostegno formato da persone affette da SOS,  Nia e Silas  capiranno che la loro unica possibilità di salvezza è la fuga.

Il film è stato presentato in Concorso alla 72ma edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Equals uscirà in Italia il 4 agosto distribuito da Adler Entertainment.

Fonte: JustJared

- Pubblicità -