Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor sul coinvolgimeto in uno spin-off

-

Obi-Wan Kenobi è senza dubbio uno dei personaggi più amati dell’Universo di Star Wars. Il vecchio Jedi, maestro di Anakin, è stato interpretato da Alec Guinness in Una Nuova Speranza (all’epoca semplicemente Guerre Stellari) e da Ewan McGregor, nella trilogia “moderna”.

Adesso l’attore scozzese, che ha da poco esordito al cinema da regista con American Pastoral, ha dichiarato il suo interesse nell’eventualità di dover tornare nei panni di Obi-Wan Kenobi per uno degli spin-off in programma alla LucasFilm: “Sarebbe divertente raccontare quella storia adesso, perché ho l’età giusta. Ho 45 anni e Alec Guinness ne aveva circa 60. Potrei avere tempo per due spin-off.”

Obi-Wan Kenobi, il fan-trailer con Ewan McGregor

Non sarebbe davvero bello rivedere il maestro Jedi al cinema?

Mentre aspettiamo che questo sogno diventi realtà, vi ricordiamo che è in produzione uno spin-off su Han Solo che racconterà le gesta di un giovane contrabbandiere galattico e che il prossimo 14 dicembre arriverà al cinema Rogue One a Star Wars Story, primo spin-off del franchise che si concentrerà su un gruppo di ribelli incaricati dalla Resistenza di rubare i piani della Morte Nera.

Siamo sicuri che alla LucasFilm il progetto su Obi-Wan Kenobi è stato almeno considerato. Che venga portato a termine?

Fonte: SR

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -