Pacifc Rim 2 - Godzilla 2

Legendary Pictures ha rilasciato un comunicato ufficiale nel quale ha confermato l’assunzione di tre nuovi dirigenti esecutivi ai vertici della società, oltre a dare il via libera alla produzione di tre importanti progetti quali Pacific Rim 2 – La RivoltaGodzilla 2 e il nuovo live-action Pokémon (identificato provvisoriamente come Detective Pikachu) che ora acquistano un titolo pressoché definitivo.

Nel comunicato promosso da Legendary Pictures si parla inoltre delle nuove responsabilità che investiranno il produttore esecutivo Herb Gains nella promozione e pianificazione dei progetti in cantiere. Nel testo infatti si legge che “meglio conosciuto per il suo lavoro come produttore esecutivo per la Warner Bros. all’interno di opere come the Judge e Watchmen, Herb Gains avrà alcune importanti responsabilità che comprenderanno la supervisione della produzione di alcuni progetti previsti per il prossimo futuro, tra cui Pacific Rim Uprising, Detective Pikachu e Godzilla King of Monsters. Gains dvrà inoltre anche lavorare a stretto contatto con il team di post-produzione, assicurando che la visione del regista rimanga intatta attraverso la le varie fasi di realizzazione del progetto fino alla distribuzione finale“.

Pacific Rim 2: ufficializzato il titolo e l’inizio delle riprese

Come si nota dal comunicato ufficiale di Legendary Pictures l’unico film ad aver ottenuto una ri-titolazione definitiva è stato Pacific Rim 2 – originariamente identificato col titolo provvisorio di Pacific Rim Malestrom e ora divenuto Pacific Rim Uprising -, mentre Godzilla 2 acquista ora la denominazione ufficiale di Godzilla King of Monsters. Confermato invece il titolo di Detective Pikachu per il live-action legato al franchise Pokémon.

Attualmente soltanto  Pacific Rim Uprising so trova in fase di produzione, mentre per  Godzilla King of Monsters Detective Pikachu si dovrà attendere almeno un anno prima che questi progetti passino da una fase embrionale alla loro effettiva realizzazione.

Al momento nel cast di Pacific Rim Uprising sono confermati John Boyega, nel ruolo del figlio del personaggio di Idris Elba. Mentre sappiamo che Charlie Hunnam non riprenderà il ruolo per conflitto di programmazioni. Confermati invece Scott Eastwood, Jian Tian, Levi Meaden e Adria Arjona.

Legendary e Universal hanno ufficializzato la data di uscita del Pacific Rim Uprising, sequel del film di Guillermo del Toro che resta in veste di produttore ma cede il posto in cabina di regia a Steven S. DeKnight, showrunner di Spartacus e Daredevil di Netflix.

L’uscita di Pacific Rim 2 – La Rivolta è stata fissata per il 23 febbraio 2018. Legendary e Universal avevano inizialmente previsto l’uscita del sequel per l’estate 2017, facendo poi un deciso passo indietro e rimuovendolo dalla programmazione. L’acquisto della Legendary da parte del gruppo cinese Wanda ha invece cambiato le carte in tavola, accelerando la messa in produzione del sequel. Del resto, Pacific Rim incassò bene in Cina.

Fonte: screenrant