Patty Jenkins, che arriverà il prossimo anno al cinema con Wonder Woman, ha fatto conoscere il suo nome grazie a Monster, il film che ha regalato a Charlize Theron un premio Oscar e ha messo la Jenkins in condizione di poter scegliere del suo lavoro. Qualche anno fa la regista sembrava pronta per sbarcare nel mondo dei cinecomics con la regia di Thor The Dark World, progetto poi abbandonato per le divergenze creative con i Marvel Studios. Ma adesso ha una seconda importante occasione con il genere grazie alla Warner Bros e a Wonder Woman.

 

“Quando ho fatto Monster – ha dichiarato Patty Jenkins – mi hanno chiesto cosa avrei voluto fare dopo, ho risposto immediatamente che avrei voluto dirigere un film su Wonder Woman, lo sanno tutti che avrei voluto dirigere un film di supereroi.”

I tempi però non erano ancora maturi, era il 2005 quando le venne fatto leggere uno script durante la sua gravidanza, quando non aveva intenzione di dirigere nulla. Il progetto di Thor 2 poi non funzionò: “Sono ancora tanto grata a quei ragazzi per aver assunto una donna a dirigere un film su Thor. Perché mai l’avreste dovuto fare? Non ne avete idea.”

Per quanto riguarda Wonder Woman invece, la Jenkins ha spiegato che all’inizio non condivideva la visione della Warner sul film, ma che poi lei e lo studio si sono venuti in contro. “Dal mio punto di vista, questo è il film di cui stavo parlando alla Warner da otto o nove anni. Ho incontrato 10 persone diverse alla Warner e poi hanno risposto tutte insieme in un solo momento. Il motivo per cui sono così di buon umore è che questo è il film che avrei sempre voluto fare, da tutta la vita.”

Ecco le foto di seguito:

[nggallery id=2194]

Gal Gadot ha fatto il suo esordio nei panni di Wonder Woman in Batman v Superman Dawn of Justice di Zack Snyder, al fianco di Ben Affleck e Henry Cavill.

Trama: “Prima di diventare l’eroina che tutti conosciamo, Wonder Woman era Diana, principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile. Cresciuta in una paradisiaca isola protetta, quando un pilota americano, in seguito a un incidente, approda sulle sue rive e annuncia un grandissimo conflitto che infuria nel mondo esterno, Diana lascia la sua casa, convinta di poter fermare la minaccia. Combattendo insieme all’uomo in una guerra che potrebbe mettere fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi straordinari poteri andando incontro al suo vero destino”. 

Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder e Deborah Snyder, con Richard Suckle, Stephen Jones, Wesley Coller, Geoff Johns, Connie Nielsen e Rebecca Roven come executive producers.

Vi ricordiamo che il film è diretto da Patty Jenkins e vedrà protagonista Gal Gadot affiancata da Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, David Thewlis, Danny Huston, Elena Anaya, Ewen Bremner e Saïd Taghmaoui. Il film arriverà al cinema il 23 giugno 2017.

Guarda il primo video ufficiale da Wonder WomanWonder Woman 1

Fonte: EW