C’è molta attesa intorno al nuovo Predator diretto da Shane Black. Il regista ha di recente parlato del progetto e del tono che questo film avrà, annunciando momenti buffi e altri spaventosi che, speriamo, saranno inseriti in un contesto solido e credibile.

 

Parlando con Collider, ecco cosa ha dichiarato Black: “Credo che i film siano un po’ diversi rispetto al tipico sci-fi dal momento che presenta anche un aspetto da thriller. Credo che debba essere spaventoso, ma anche divertente, ma che debba essere anche meraviglioso e che debba parlare delle cose così come molto spesso sono percepite dagli esseri umani. Mi riferisco ai personaggi del film, non agli spettatori.”

Predator: ecco il titolo di lavorazione

Predator, scritto da Frank Dekker e Shane Black e da quest’ultimo diretto, uscirà al cinema il 2 marzo 2018. A produrre la pellicola Matt Reilly, che supervisionerà per la Fox. Inoltre il film sarà collegato ai primi tre capitoli ma non avrà alcun legame ad Alien vs Predator.

Il primo film della saga uscito nel 1987, raccontava le vicende di un alieno (appartenente alla razza yautja) giunto sulla Terra per andare a caccia di esseri umani. Il primo sequel uscì nel 1990, mentre il secondo nel 2010.

L’inserimento di un teschio di Xenomorfo nel finale di Predator 2 creò le premesse per la produzione di uno crossover con la serie Alien. Alien vs Predator è stato realizzato nel 2004 ad opera di Paul W.S. Anderson, seguito da un altro film nel 2007 su regia dei fratelli Strause.

- Pubblicità -