Ritorno al Futuro: Frank Marshall rassicura sull’intoccabilità del franchise

In una realtà cinematografia come quella attuale in cui il remake/reboot di celebri pellicole di culto non ha mancato di far storcere il naso a numerosi fans cresciuti con i propri idoli del grande schermo e trovatisi davanti a rifacimenti spesso non all’altezza dell’opera orinale, dal mondo della grandi major ecco giungere alcune importanti parole di rassicurazione da parte del produttore Frank Marshall il quale, durante un’intervista per Yahoo! Cinema ha confermato che non vi sono in realtà per il momento né l’intenzione né le possibilità affinché il franchise di Ritorno al Futuro possa essere riavviato.

 

Marshall, parlando a proposito del famoso film di Robert Zemeckis, ha infatti affermato che “sì, finché io avrà modo di dire la mia [è sicuro] che non ci sarà nessun intervento. Esattamente come ciò che già esiste per ET, siamo intenzionati a far si che questi film di culto non vengano mai toccati in futuro“. Il tutto però sembra essere ancorato alla permanenza di Marshall in qualità di produttore, mentre il futuro si fa alquanto nebuloso nel momento in cui il suo pensionamento dovesse aprire le porte alla coppia Marty Mcfly Doc Brown. Per il momento comunque tutte le voci in merito a un’operazione compiuta su Ritorno al Futuro fanno presagire che, se il caso, se ne riparlerà non prima di molti anni avvenire.

Ritorno al Futuro: la Nike svela le scarpe autoallaccianti

Per il momento infatti il produttore Frank Marshall, il regista Robert Zemeckis e il co-sceneggiatore Bob Gale hanno ancora l’ultima parola e il pieno controllo riguardo a tutto ciò che implica il franchise. Ciò dovrebbe dunque rassicurare ancora a lungo i fans circa il destino del film, tenendo poi conto di almeno due condizioni: gli adepti più accaniti considerano  Ritorno al Futuro un film perfetto e concluso in sé stesso (nonostante i sequel) e inoltre la Universal dovrebbe andare molto cauta nel lavorare su un materiale di culto dopo il semi-flop della Sony con Ghostbusters.

- Pubblicità -