Il rapporto sinergico creatosi fra il personaggio di Steve Rogers alias Captain America e il Soldato d’Inverno Bucky Barnes è orami divenuto noto a tutti, soprattutto dopo il recente Captain America Civil War nel quale si sono visti i numerosi sforzi di Chris Evans per combattere i suoi stessi amici Vendicatori con lo scopo di proteggere il personaggio interpretato da Sebastian Stan. E proprio quest’ultimo è stato al centro di molte speculazioni riguardo alla possibilità di prendere su di sé il “mantello” e la conseguente responsabilità ad esso connessa nell’eventualità che Evans decidesse di non vestire più i panni dell’Eroe d’America. Questa teoria, secondo molti, permetterebbe dunque al personaggio di Captain America di rimanere nell’MCU anche dopo la sua eventuale esecuzione di Evans.

 

A tal proposito Sebastian Stan sembra aver preso scherzosamente sul serio la possibilità di accogliere l’eredità dell’amico supereroe, tanto che una recente fotografia pubblicata sul suo profilo Instagram lo ritrae camminare di spalle lungo un corridoio con addosso il celebre scudo di Captain America, con una didascalia davvero eloquente: “sarà utile…“.

Sebastian Stan

In realtà non è stato lo scudo in sé a scatenare la speculazione che circonda la foto, ma piuttosto la didascalia di Stan che potrebbe suggerire un possibile futuro di Bucky nella MCU o meno. Avengers Infinity War è al momento il punto di arrivo praticamente di ogni film della MCU realizzato fino a questo punto, e molti fans hanno ipotizzato che alcuni dei membri più in vista dei Vendicatori potrebbero essere morti o addirittura essere messi a riposo nel momento della conclusione del conflitto con Thanos (Josh Brolin). I nuovi personaggi potrebbero così prendere in consegna i loro ruoli. Per il momento nessun altro personaggio ha raggiunto un tasso di speculazione circa il proprio futuro come quello di Bucky Barnes, tanto che attualmente il suo destino all’intento della MCU è ancora un mistero, soprattutto tenendo conto che il contratto iniziale di Sebastian Stan prevedeva nove film all’intento dell’Universo Marvel.

- Pubblicità -