Durante l’assemblea annuale degli azionisti della Disney è stato mostrato un segmento di Rogue One a Star Wars Story, il primo spin off della saga di George Lucas in arrivo a fine anno. Di seguito la descrizione della scena riportata da Slashfilm.

 
 

È stato tutto molto veloce. Uno scatto delle truppe d’assalto nere, quelle che dovrebbero essere chiamate Deathtrooper. Un’altra immagine dello stesso tipo di elmo e armatura ma cromata, molto simile a quella di Captain Phasma dal Risveglio della Forza, e un’altra con due AT-AT con un design leggermente diverso, con il portello laterale dipinto di un beige più chiaro. Sono seguite alcune foto del cast, con Felicity & Diego Luna e una con Donnie Yen.

Nella clip si vedeva il personaggio di Felicity in quella che sembrava l’interno di una navicella, aveva il braccio teso verso l’alto con la rampa e il portello dietro di lei aperti. Vorrei ricordarmi la sua battuta, ma è stato tutto molto veloce. I nuovi assaltatori sono fantastici.

Aveva tutto un aspetto favoloso, mi ha ricordato l’atmosfera di Una Nuova Speranza. Sono decisamente più emozionato per questo film visto che sarà ambientato poco dopo la trilogia classica.

[nggallery id=1918]

Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris Weitz, Rogue One è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza. L’uscita in Italia è prevista per il 14 dicembre 2016. Nel cast del film Felicity JonesMads Mikkelsen, Rizz AhmedDiego LunaForest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn. 

Il film sarà certamente ambientato durante a “Dark Time” dell’Impero, Tra gli episodi III e IV e sarò il più oscuro e grintoso film dell’universo di Star Wars. Rogue One A Star Wars StorySembra che il film sarà un war movie vecchia maniera. Nella storia tutti i Jedi vivono in clandestinità e probabilmente saranno sullo sfondo della storia principale. Ci saranno inoltre un sacco di nuove forme di vita aliena. Saranno introdotti nuovi personaggi droidi e Alieni. At-at, X-Wings, Ala-Y, A-Sts saranno presenti nella storia. Ci sarà molta azione nella Jungla. Sembra un nuovo droide sarà parte della banda di ribelli che tentano di rubare i piani della Morte Nera. Felicity Jones sarà un soldato ribelle pronta per la battaglia.