Rogue One

John Knoll, supervisore degli effetti visivi di Rogue One A Star Wars Story ha raccontato a CB i nuovi accorgimenti e le piccole innovazioni applicate al costume di Darth Vader, che torna nel film in un ruolo marginale ma sicuramente attesissimo.

 

Rogue One: ecco i primi commenti della stampa americana

In merito al nuovo look del Lord Sith, Knoll ha dichiarato: “Se guardate Una Nuova Speranza, specialmente la scena nel corridoio bianco, potete vedere che sul costume di Vader ci sono piccole imperfezioni perché era fatto con un calco di cera, poi per L’Impero Colpisce Ancora il costume è diventato ben levigato e scintillante, alla perfezione. La piastra sul petto è diversa in ogni film. Per Rogue One ad esempio, abbiamo cercato di realizzare la piastra in maniera più simile possibile a quella che abbiamo visto in Episodio IV, ma un pochino meglio rifinita, come in Episodio V.”

La giustificazione a questo cambio di look per Knoll è molto semplice: “Semplicemente siamo arrivati alla conclusione che ha più di un costume. La ragione per cui l’armatura appare ammaccata e poco definita è che in Una Nuova Speranza Darth Vader indossa quella da battaglia che sicuramente non è quella carina. Poi, se devi andare a incontrare l’Imperatore o qualcuno di importante, naturalmente indossi l’armatura delle grandi occasioni.”

Sicuramente l’effetto sarà emozionante anche in Rogue One, quando rivedremo sul grande schermo uno dei personaggio più iconici della storia del cinema.

Rogue One a Star Wars Story: ecco il rating

Via StarWarsNews.net, sappiamo che Rogue One a Star Wars Story sarà PG-13, ovvero vietato ai minori di 13 non accompagnati a causa di “violente scene di esplosioni e combattimenti”.

CORRELATI:

Rogue One A Star Wars Story: il trailer internazionale finale

Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris Weitz, Rogue One a Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza. L’uscita in Italia è prevista per il 14 dicembre 2016. Nel cast del film Felicity JonesMads Mikkelsen, Riz AhmedDiego LunaForest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn. 

Il film sarà certamente ambientato durante il “Dark Time” dell’Impero, Tra gli episodi III e IV e sarò il più oscuro e grintoso film dell’universo di Star Wars. Sembra che il film sarà un war movie vecchia maniera. Nella storia tutti i Jedi vivono in clandestinità e probabilmente saranno sullo sfondo della storia principale. Ci saranno inoltre un sacco di nuove forme di vita aliena. Saranno introdotti nuovi personaggi droidi e Alieni. At-at, X-Wings, Ala-Y, A-Sts saranno presenti nella storia. Ci sarà molta azione nella Jungla. Sembra un nuovo droide sarà parte della banda di ribelli che tentano di rubare i piani della Morte Nera. Felicity Jones sarà un soldato ribelle pronta per la battaglia.

- Pubblicità -