Rogue One: Alan Tudyk parla di K-2SO

Han Solo Rogue One - K2SO Han Solo

Durante una recente intervista rilasciata a ComicBook.com l’attore Alan Tudyk ha avuto modo di parlare del proprio ingresso all’intento dell’universo dello spin-off Rogue One A Star Wars Story, nel quale presta la voce (e le sembianze tramite motion capture) all’androide imperiale K-2SO, in seguito requisito e riprogrammato dai servizi segreti ribelli capitanati dal capitano Cassian Andor (interpretato da Diego Luna).

 

Parlando in particolare dello sviluppo del personaggio di K-2SO all’interno di Rogue One e delle sue interazioni con gli altri protagonisti, Alan Tudyk ha affermato: “il capitano Cassian AndorK-2SO sono finiti in questa strana relazione e hanno sviluppato un loro feeling. Lui e Cassian sono a tutti gli effetti una squadra. In principio Kaytoo non è molto entusiasta di tutte queste nove persone che salgono a bordo, anche perché lui preferisce portare a termine la missione solo con Cassian e nessun altro. Anche quando Jyn si unisce alla comitiva la sua reazione è alquanto contrariata“. Approfondendo in particolare il rapporto fra K-2SO e il capitano Cassian, Tudyk afferma che “se il capitano gli dice di fare qualcosa l’androide la fa perché è legato proprio a lui, malgrado abbia le proprie differenze di opinioni. In realtà è un personaggio molto devoto alla causa e alle persone che la perseguono“.

Rogue One: Galen Erso deve tornare a lavoro nella nuova clip

Nell’universo di Rogue One, secondo quanto descritto da Alan Tudyk, si viene dunque a creare una forte sinergia fra tutti i personaggi di questo universo “derivato”, in quanto “credo che ognuno abbia la propria forma di devozione all’interno di questo film, ogni personaggio agisce sempre in relazione agli altri per uno dopo più grande. E’ qualcosa di diverso e interessante. In ultima analisi, sono tutti dedicati al compimento della missione,  si riuniscono da tutti questi luoghi differenti e ciascuno con il proprio background e all’interno di un unico luogo per compiere un compito comune. Ognuno pensa ‘abbiamo faticato insieme per fare qualcosa in questo posto e allora facciamola!’. Quando diventa evidente che queste persone risultano utili solo se stanno assieme, allora il capitano Cassian Andor fa in modo di legarle fra loro“.

Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris WeitzRogue One a Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith Una Nuova Speranza. L’uscita in Italia è prevista per il 14 dicembre 2016. Nel cast del film Felicity JonesMads MikkelsenRiz AhmedDiego LunaForest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn. 

Il film sarà certamente ambientato durante il “Dark Time” dell’Impero, Tra gli episodi III e IV e sarò il più oscuro e grintoso film dell’universo di Star Wars. Sembra che il film sarà un war movie vecchia maniera. Nella storia tutti i Jedi vivono in clandestinità e probabilmente saranno sullo sfondo della storia principale. Ci saranno inoltre un sacco di nuove forme di vita aliena. Saranno introdotti nuovi personaggi droidi e Alieni. At-at, X-Wings, Ala-Y, A-Sts saranno presenti nella storia. Ci sarà molta azione nella Jungla. Sembra un nuovo droide sarà parte della banda di ribelli che tentano di rubare i piani della Morte Nera. Felicity Jones sarà un soldato ribelle pronta per la battaglia.

Fonte: ComicBook.com

- Pubblicità -