Rogue One

In attesa dell’uscita di Rogue One A Star Wars Story molti fan hanno iniziato a tirare i bilanci di come la saga di Star Wars si è sviluppata sino ad oggi, eleggendo all’unanimità Darth Vader come il miglior villain in assoluto di tutta la mitologia creata da George Lucas e confermando la decisione dell’AFI di consacrare il personaggio come il terzo cattivo cinematografico di sempre subito dopo Hannibal LecterNorman Bates. Proprio a riguardo di Darth Vader e della sua connessione con l’universo dello spin-off Rouge One ha avuto modo di parlare Diego Luna (il capitano ribelle Cassian Andor), il quale ha ricordato un divertente aneddoto proveniente dal suo primo giorno sul set accanto al regista Gareth Edwards.

 

Rogue One a Star Wars Story: le giacche ufficiali del film

In una recente intervista rilasciata a Good Morning America Diego Luna ha infatti raccontato: “sono arrivato a Londra e il produttore mi ha detto di andare subito sul set per incontrare Garteh Edwards, il regista. Appena giunto sul posto mi sono presentato a Garteh, il quale mi ha detto ‘Benvenuto! Preparati perché stiamo per divertici un sacco!’ Stavamo guardando tutti e due dentro a un monitor e proprio in quel momento sento il tipico respiro di Darth Vader. Mi sono girato verso Gareth e anche lui aveva la mia stessa espressione da bambino di 6 anni. non potevamo crederci, Darth Vader era proprio li davanti a noi due, molto più alto me, tanto più alto che il mio amico Michael Strahan si sentirebbe a disagio accanto a lui“.

Personaggio iconico quanto minaccioso Darth Vader è sempre stato avvolto da un’aura di mistero e reverenda, ma ora le parole di Diego Luna possono far ben sperare i migliaia di fan che si aspettano di rivedere l’oscuro personaggio, anche solo per una piccola apparizione, nello spin-off Rogue One A Star Wars Story.

Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris WeitzRogue One a Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith Una Nuova Speranza. L’uscita in Italia è prevista per il 14 dicembre 2016. Nel cast del film Felicity JonesMads Mikkelsen, Rizz AhmedDiego LunaForest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn. 

Fonte:  Heroic Hollywood

- Pubblicità -