Già in Star Wars la Vendetta dei Sith, abbiamo visto, nelle scene eliminate, un breve cameo di Mon Mothma, leader della resistenza. Il personaggio, interpretato da Genevieve O’Reilly, tornerà in Rogue One a Star Wars Story e, come ha dichiarato Kathleen Kennedy, Capo della LucasFilm, il suo ruolo sarà importante.
“La vedremo decisamente in un ruolo importante – ha detto la Kennedy a EW – L’Alleanza Ribelle è nello scompiglio, molto spaventata e lei sta provando a fare il meglio che può per offrire una leadership in mezzo a una folta varietà di soldati e combattenti che hanno opinioni molto differenti su come agire.”
[nggallery id=1918]
Guarda il teaser trailer di Rogue One a Star Wars Story
Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris Weitz, Rogue One a Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza. L’uscita in Italia è prevista per il 14 dicembre 2016. Nel cast del film Felicity Jones, Mads Mikkelsen, Rizz Ahmed, Diego Luna, Forest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn.
Il film sarà certamente ambientato durante a “Dark Time” dell’Impero, Tra gli episodi III e IV e sarò il più oscuro e grintoso film dell’universo di Star Wars. Sembra che il film sarà un war movie vecchia maniera. Nella storia tutti i Jedi vivono in clandestinità e probabilmente saranno sullo sfondo della storia principale. Ci saranno inoltre un sacco di nuove forme di vita aliena. Saranno introdotti nuovi personaggi droidi e Alieni. At-at, X-Wings, Ala-Y, A-Sts saranno presenti nella storia. Ci sarà molta azione nella Jungla. Sembra un nuovo droide sarà parte della banda di ribelli che tentano di rubare i piani della Morte Nera. Felicity Jones sarà un soldato ribelle pronta per la battaglia.
Fonte: CS