Rogue One a Star Wars Story: ecco la madre di Jyn Erso

Nonostante sia stato annunciato, all’inizio della messa in produzione dei nuovi film del franchise di Star Wars, che questi avrebbero messo da parte le varie storie e tutto l’Universo Espanso per concentrarsi sulla storia raccontata nei film e su una nuova continuity, sembra che Rogue One a Star Wars Story abbia molti punti in contatto con i precedenti racconti legati all’universo lucasiano.

 

Il primo riferimento è quello legato al personaggio che Forest Whitaker interpreterà nel film. Si tratta di Saw Gerrera un guerriero che abbiamo già visto in Clone Wars, la serie tv.

Allo stesso modo, l’imminente Catalyst: A Rogue One Novel introdurrà un personaggio fondamentale per il film con protagonista Felicity Jones. In particolare, Catalyst rivelerà la storia di Gale Erso, nel film interpretato da Mads Mikkelsen, padre di Jyn Erso (la Jones). Grazie alle ultime indiscrezioni sappiamo adesso che nel romanzo ci sarà anche spazio per Lyra Erso, moglie di Gale e madre di Jyn. Il personaggio comparirà anche nel film, interpretato dall’attrice irlandese Valene Kane.

Rogue One A Star Wars StoryLa conferma arriva da Belfast Live, a cui la Kane ha raccontato i sentimenti provati nell’essere scelti per un ruolo in un film così importante: “Sono cresciuta guardando Star Wars e non avrei mai pensato che sarebbe accaduto di farne parte fino a che non hanno girato in Islanda. Il film ha una vibrazione da vero film indipendente.”

Valene Kane è nota principalmente per la serie The Fall, ma l’abbiamo vista anche nei panni di Rose Stagg in X-Files e in Cinquanta Sfumature di Grigio.

Immaginiamo che il personaggio di Lyra verrà visto soltanto attraverso dei flashback dal momento che mentre Gale starà dalla parte dell’Impero, Jyn vive da sola già da un po’ quando cominciano i fatti narrati in Rogue One, quindi questo potrebbe voler dire che il personaggio non è più in vita.

Rogue One A Star Wars Story:  Darth Vader nel nuovo trailer ufficiale

Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris Weitz, Rogue One a Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sithe Una Nuova Speranza. L’uscita in Italia è prevista per il 14 dicembre 2016. Nel cast del film Felicity JonesMads Mikkelsen, Rizz AhmedDiego LunaForest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn. 

Fonte: SR

 

- Pubblicità -