Intervistato da Entertainment Weekly, il regista Gareth Edwards ha rivelato nuovi dettagli su Rogue One A Star Wars Story, l’atteso primo spin off della celebre saga fantascientifica che arriverà nelle nostre sale a dicembre.

 

Nello specifico, Edwards ha parlato del pianeta Jedha, uno dei luoghi più importanti del film, dichiarando: “Essenzialmente la forza è come una religione nell’universo di Star Wars e nel periodo in cui si svolge il film i protagonisti stanno perdendo la fede. Cercavamo una location che potesse sposarsi al meglio con temi quali la perdita della fede o la scelta di far vincere l’Impero, quindi l’eterna lotta tra bene e male. Tutto ciò viene rappresentato nel film da questo pianeta Jedha, un luogo in cui le persone che credono nella forza potrebbero andare in pellegrinaggio. È stato conquistato dall’Impero, è un territorio occupato per tutta una serie di motivi che ora non posso rivelare”.

Poi aggiunge: “Anche se Jedha è sotto il controllo dell’Impero, c’è una resistenza che non getta la spugna e i nostri protagonisti hanno il compito di trovare alcune persone e garantire la salvezza di un individuo appartenente a questo gruppo. Ragionando in maniera più ampia, ci sono molte persone che credono nei Jedi e nella Forza, e che ne sono state influenzate. Se è davvero una religione antica, come dice Obi-Wan Kenobi, deve esistere per migliaia o milioni di individui in tutta la galassia.”

[nggallery id=1918]

Rogue One A Star Wars Story: lo spot da Rio 2016

Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris Weitz, Rogue One a Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza. L’uscita in Italia è prevista per il 14 dicembre 2016. Nel cast del film Felicity JonesMads Mikkelsen, Rizz AhmedDiego LunaForest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn. 

Rogue One Il film sarà certamente ambientato durante a “Dark Time” dell’Impero, Tra gli episodi III e IV e sarò il più oscuro e grintoso film dell’universo di Star Wars. Sembra che il film sarà un war movie vecchia maniera. Nella storia tutti i Jedi vivono in clandestinità e probabilmente saranno sullo sfondo della storia principale. Ci saranno inoltre un sacco di nuove forme di vita aliena. Saranno introdotti nuovi personaggi droidi e Alieni. At-at, X-Wings, Ala-Y, A-Sts saranno presenti nella storia. Ci sarà molta azione nella Jungla. Sembra un nuovo droide sarà parte della banda di ribelli che tentano di rubare i piani della Morte Nera. Felicity Jones sarà un soldato ribelle pronta per la battaglia.

Fonte: EW

- Pubblicità -