Rogue One: ecco i primi commenti della stampa americana

rogue one

Si è svolta ieri sera a Los Angeles la premiere mondiale di Rogue One a Star Wars Story e, come previsto, i primi commenti al film stanno impazzando sul web. Di seguito riportiamo alcune riflessioni in merito al film dei fortunati che hanno già avuto la possibilità di vederlo. L’impressione generale è che il film sia un altro colpo vincente per la Disney.

 
  • Steve Weintraub (Collider): Rogue One mi ha conquistato dalla prima all’ultima inquadratura. Azione incredibile, nuovi straordinari personaggi per i quali tifare, e una sceneggiatura che renderà felici i fan e chi non conosce la saga. C’è tanto amore in questo film. Infine, molti colpi di scena non sono stati rivelati nel marketing. Vedete il film il prima possibile.
  • Anthony Breznican (EW): La gente aveva paura che Rogue One non fosse un film di guerra realistico e crudo come annunciato, ma non preoccupatevi: è intenso e senza sosta. Praticamente si può assaggiare il sapore di crudo. Avevo aspettative elevate, e le ha superate. Come per Il Risveglio della Forza, molte scene presenti nel trailer non sono poi finite nel film. Ma i trailer hanno riproposto il tono del film. Chirrut Imwe e K-2SO rubano la scena. Lavoro straordinario da parte di Donnie Yen e Alan Tudyk. Mi aspettavo sarebbe stato anche divertente, ma non mi aspettavo rimanete con un groppo in gola. Alcuni momenti di vero coraggio, e alcuni discorsi di cui abbiamo bisogno proprio adesso. Infine, Vader ha una scena di puro orrore. O forse anche più di una.
  • Scott Feinberg (The Hollywood Reporter): Rogue One = eccellente. La gente intorno a me sta dicendo che è pure meglio del Risveglio della Forza. Congratulazioni alla Disney, alla Lucasfilm e a tutti i talenti coinvolti.
  • Peter Sciretta (Slashfilm): I fan saranno felicissimi. È divertente, ricco d’azione e non sembra che le riprese aggiuntive abbiano fatto danni. Donnie Yen e K2SO spiccano. La colonna sonora di Michael Giacchino è un mix straordinario di adattamenti unici delle musiche di John Williams per Star Wars, e momenti emozionanti a cui ci ha abituato. Nei trailer c’è una quantità incredibile di scene e dialoghi non presenti nel film, inclusi i Trooper nell’acqua.
  • Kyle Buchanan (Vulture): Trama e obiettivi sono confusi, ma il film è di una bellezza disarmante. Non chiedetevi “perché” ma limitatevi a dire “wow”. I migliori sono Donnie Yen, Ben Mendelsohn e Alan Tudyk. Ma la vera arma segreta del film è Greg Fraser, direttore della fotografia, le cui inquadrature poco luminose e sognanti si allontanano coraggiosamente dal solito aspetto dei blockbuster attuali.
  • Eric Goldsman (IGN): Quindi Rogue One? È maledettamente fantastico! Ci sono tantissimi momenti fatti apposta per soddisfare il pubblico. Ed è emozionante, eccitante e incredibilmente soddisfacente. L’ho adorato!
  • Scott Mendelson (Forbes): Quello che dirò ora è che ho preferito Rogue One al Risveglio della Forza. Per quel che vale…

Niente male per un film che rappresenta in fondo anche un esperimento narrativo! Staremo a vedere come il film sarà accolto qui in Italia, dove arriverà il 15 dicembre.

Rogue One a Star Wars Story: ecco il rating

Via StarWarsNews.net, sappiamo che Rogue One a Star Wars Story sarà PG-13, ovvero vietato ai minori di 13 non accompagnati a causa di “violente scene di esplosioni e combattimenti”.

CORRELATI:

Rogue One A Star Wars Story: il trailer internazionale finale

Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris Weitz, Rogue One a Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza. L’uscita in Italia è prevista per il 14 dicembre 2016. Nel cast del film Felicity JonesMads Mikkelsen, Riz AhmedDiego LunaForest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn. 

Il film sarà certamente ambientato durante il “Dark Time” dell’Impero, Tra gli episodi III e IV e sarò il più oscuro e grintoso film dell’universo di Star Wars. Sembra che il film sarà un war movie vecchia maniera. Nella storia tutti i Jedi vivono in clandestinità e probabilmente saranno sullo sfondo della storia principale. Ci saranno inoltre un sacco di nuove forme di vita aliena. Saranno introdotti nuovi personaggi droidi e Alieni. At-at, X-Wings, Ala-Y, A-Sts saranno presenti nella storia. Ci sarà molta azione nella Jungla. Sembra un nuovo droide sarà parte della banda di ribelli che tentano di rubare i piani della Morte Nera. Felicity Jones sarà un soldato ribelle pronta per la battaglia.

- Pubblicità -