Sempre via Entertainment Weekly, che ha dedicato la nuova copertina al film, arrivano dei ritratti e le descrizioni dei protagonisti di Rogue One a Star Wars Story. Le descrizioni ci aiutano a fare chiarezza e a mettere in ordine i vari personaggi capitanati da quello di Felicity Jones, Jyn Erso. In particolare però c’è un mistero che riguarda il ruolo di Forest Withaker.

 

Di seguito le descrizioni e a seguire nella gallery i ritratti:

  • Jyn Erso/Felicity Jones – la Giovanna d’Arco di questa storia. Una delinquente cresciuta per strada e che ha iniziato a cavarsela da sola dall’età di 15 anni. Ha grandi doti di combattimento e una profonda conoscenza della criminalità galattica di cui i Ribelli hanno disperatamente bisogno.
  • Diego Luna è il capitano Cassian Andor
  • Donnie Yen è Chirrut Imwe. Non è un Jedi, ma è devoto al loro stile di vita e ha usato la sua spiritualità per superare la cecità e diventare un guerriero formidabile.
  • Jian Wen è Baze Malbus. Armato fino ai denti, Baze preferisce un folgoratore rispetto a strane religioni e antiche armi. È deciso a proteggere il suo amico Chirrut a tutti i costi.
  • Riz Ahmed è Bodhi Rook. Capo pilota della squadra di Ribelli. È un po’ una testa calda, ma è abilissimo a destreggiarsi nell’aria… e nel vuoto dello spazio.
  • Alan Tudyk interpreta K-2SO, detto anche Kaytoo. Imponente droide descritto da Gareth Edwards come “l’esatto opposto di C-3PO“. In altre persone, un duro, sicuro di sé, non particolarmente interessato alle dinamiche umano/cyborg. “Kaytoo è praticamente Chewbacca fatto droide. A lui non importa un dannato niente di quello che pensa la gente. Dice soltanto la verità senza badare agli altri“. Come Jyn, anche lui cerca la redenzione per alcuni sbagli commessi in passato. Anche i droidi hanno rimpianti.
  • Mads Mikkelsen è Galen Erso, padre di Jyn (Felicity Jones): è uno scienziato che viene “corteggiato” da entrambe le fazioni.
  • Ben Mendelsohn è Orson Krennic. Il villain, un ambizioso ufficiale che vuole accaparrarsi i favori dell’Imperatore e evitare l’ira di Darth Vader.
  • Forest Whitaker interpreta un personaggio misterioso per ora senza nome. I fan capiranno il suo passato non appena sapranno come si chiama, anche se ha un aspetto del tutto diverso dall’ultima volta che lo abbiamo visto (nel teaser ha un aspetto diverso). Si tratta quindi di un personaggio del canone?

[nggallery id=1918]

Guarda il teaser trailer di Rogue One a Star Wars Story

Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris Weitz, Rogue One a Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza. L’uscita in Italia è prevista per il 14 dicembre 2016. Nel cast del film Felicity JonesMads Mikkelsen, Rizz AhmedDiego LunaForest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn. 

Rogue One a Star Wars Story PosterIl film sarà certamente ambientato durante a “Dark Time” dell’Impero, Tra gli episodi III e IV e sarò il più oscuro e grintoso film dell’universo di Star Wars. Sembra che il film sarà un war movie vecchia maniera. Nella storia tutti i Jedi vivono in clandestinità e probabilmente saranno sullo sfondo della storia principale. Ci saranno inoltre un sacco di nuove forme di vita aliena. Saranno introdotti nuovi personaggi droidi e Alieni. At-at, X-Wings, Ala-Y, A-Sts saranno presenti nella storia. Ci sarà molta azione nella Jungla. Sembra un nuovo droide sarà parte della banda di ribelli che tentano di rubare i piani della Morte Nera. Felicity Jones sarà un soldato ribelle pronta per la battaglia.

- Pubblicità -