Ronda RouseyRonda Rousey vuole a tutti i costi un ruolo di spicco nel mondo del cinema. Dopo le brevi apparizioni in Fast and Furious 7 e ne I Mercenari 3, l’atleta di arti marziali miste, judoka e attrice statunitense insegue il ruolo da protagonista.

 

Dopo essersi più volte proposta per interpretare Captain Marvel, adesso Ronda vuole essere Samus Aran in un eventuale film sulla serie di videogame Metroid. La Nintendo si è da poco aperta a una più vasta possibilità di trasportare i suoi marchi al cinema, e così per la Rousey è sembrato il momento adatto per esternare il suo desiderio:

“Ha sempre voluto essere Samus, ho sempre pensato fosse una tosta. Mi piace quando le persone scoprono solo dopo che dentro l’armatura c’è una bella ragazza. E per la maggior parte del tempo sei in un costume così puoi sempre andare in giro e mangiare donuts e sei in un film di Metroid. Spero che faranno un film.”

Samus Aran (アラン サムス Aran Samusu?) è un personaggio immaginario della serie di videogiochi Metroid. Apparsa per la prima volta nel 1986 nel videogioco a piattaforme Metroid per Nintendo Entertainment System, Samus Aran è una delle prime protagoniste femminili apparse nel mondo videoludico.

Metroid (メトロイド Metoroido?) è una famosa serie di videogiochi a tema fantascientifico, concepita da Makoto Kanoh e Hiroji Kiyotake e prodotta da Nintendo a partire dal 1986. La serie è nota, oltre che per lo stile di gioco non lineare, per essere stata una delle prime ad avere una protagonista femminile: Samus Aran, cacciatrice di taglie spaziale. Metroid è una delle saghe di maggiore successo per Nintendo, sia per pubblico che per critica.

Fonte: CBM

- Pubblicità -