Sandman: Neil Gaiman commenta l’abbandono di Joseph Gordon-Levitt

Ieri vi abbiamo anunciato la defezione di Joseph Gordon-Levitt dal progetto di Sandman. L’evento deve aver messo in seria difficoltà la New Line Cinema che si vede così privare di un produttore di punta e del probabile regista e protagonista del film. Le divergenze creative di Gordon-Levitt con la New Line, che sono ufficialmente il motivo dell’abbandono, non hanno però intaccato l’opinione positiva di Neil Gaiman, padre di Sandman, che ha commentato su Twitter l’evento.

 

Le parole di Gaiman sono di profondo rispetto e stima nei confronti dell’attore, cone cui spera di poter collaborare in futuro. Inoltre il fumettista e scrittore ha spiegato anche alcuni dettagli sui diritti relativi a Sandman, specificando che lo sfruttamento del personaggio e della storia è appannaggio della DC Comics, con cui il fumetto è stato pubblicato, e non suo.

Resteremo dunque in attesa di aggiornamenti e di nuovi dettagli in merito al film.

Sandman (The Sandman) è una serie a fumetti nata dalla penna di Neil Gaiman e pubblicata dalla DC Comics tra il 1989e il 1996. La serie è composta da 75 albi, divisi poi in  10 volumi, nel quale il protagonista è Sogno, la personificazione antropomorfa di tutti i sogni.

Fonte: CBR

- Pubblicità -