Sicario di Denis Villeneuve avrà un sequel, ma questo lo sapevamo già. Quello che invece è stato confermato oggi, dalle parole della stessa produttrice Molly Smith, è che nel film torneranno i protagonisti Emily Blunt, Benicio Del Toro e Josh Brolin.

 
 

Ecco cosa ha dichiarato, in compagnia dei gemelli Trent e Thad Luckinbill, all’Hollywood Reporter:

SMITH Siamo nel pieno dello sviluppo del progetto con lo studio. Mi hanno appena mandato la bozza [del copione di Taylor Sheridan] e siamo davvero emozionati.

THAD Lo abbiamo già mandato ai vari manager, tutto il cast originale tornerà a bordo del progetto.

TRENT Taylor è un creatore di mondi davvero in gamba. Ha una voce western in senso moderno, e l’ha riusata per il sequel. È un mondo bello grosso, non possiamo svelare la trama ma vedrete di nuovo Emily Blunt, Benicio Del Toro e Josh Brolin. Il personaggio di Benicio è fantastico, così dark eppure tanto amato dal pubblico. La gente vuole sapere cosa gli è successo, quindi sarà interessante da esplorare. Naturalmente adoreremmo se ci fosse Denis alla regia, è molto impegnato, ma al momento ci sta dando una mano con lo sviluppo.

Di seguito la trama di Sicario: In una zona di confine tra Stati Uniti e Messico, dove la legge non conta, Kate (Emily Blunt) è un’agente dell’FBI giovane e idealista, arruolata dal funzionario di una task force governativa per la lotta alla droga (Josh Brolin) per compiere una missione speciale. Sotto la guida di un ambiguo e impenetrabile consulente (Benicio Del Toro) la squadra parte per un viaggio clandestino, costringendo Kate a mettere in discussione tutto ciò in cui crede per riuscire a sopravvivere.

[nggallery id=1670]