Speedy Gonzales: la Warner Bros prepara il film d’animazione

-

Risale al lontano 2010 la notizia che la Warner Bros., in collaborazione con New Line Cinema, era pronta a realizzare un film d’animazione dedicato a Speedy Gonzales, “il topo più veloce di tutto il Messico”, protagonista dell’omonimo cartone animato della serie Looney Tunes.

La notizia di oggi è che il film è tornato ad essere una delle priorità della major e che è ufficialmente in fase di sviluppo. La pellicola si intitolerà Speedy e vedrà l’attore e regista messicano Eugenio Derbez (Instructions Not Included) prestare la voce al simpatico topolino, andando così a sostituire Mel Blanc, storico doppiatore del personaggio dal 1953 al 1989.

A proposito del progetto, Derbez ha dichiarato: “In Messico siamo cresciuti guardando Speedy Gonzales. Era come un supereroe per noi, o forse più un rivoluzionario come Simon Bolivar o Pancho Villa. Aiutava la povera gente ma con molta spavalderia e un debole per le donne. Sono veramente eccitato all’idea di portare questo personaggio sul grande schermo. Inoltre sono messicano, il mio nome completo è Eugenio Derbez Gonzalez ed ho le orecchie grandi. La scelta non poteva essere migliore.”

La sceneggiatura del film porterà la firma di Hank Nelken (Are We Done Yet?, Saving Silverman). Il film sarà prodotto da Dylan Sellers (Southpaw – L’ultima sfida) della Rivers Edge Films in collaborazione con lo stesso Derbez e la sua 3Pas. Verranno realizzate due versioni del film, una in inglese e una in spagnolo.

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -