Spider-Man Homecoming: il ritorno di Happy Hogan

-

Il MCU ci ha abituato alla presenza e alla presentazione di numerosi eroi, tuttavia non meno sono stati anche i personaggi di contorno, che seppure senza particolari doti, non si sono rivelati certo meno eroici dei protagonisti. Uno di questi è senza dubbio Happy Hogan, interpretato da Jon Favreau e presente nel franchise dall’inizio, da Iron Man. Dopo la proiezione del footage di Spider-Man Homecoming alla CCXP Experience, abbiamo la certezza che Happy tornerà sul grande schermo, proprio nell’avventura del giovane Peter Parker, e che avrà probabilmente a che fare con Tony Stark.

Ricordiamo che all’inizio di Iron Man, Happy Hogan è la bodyguard di Tony Stark in persona e che mantiene questo ruolo anche dopo che il magnate non ha più bisogno di una guardia personale, dal momento che diventa Iron Man.

Che vi aspettate da questo buffo ma eroico personaggio?

Diretto da Jon WattsSpider-Man Homecoming vedrà protagonista Tom Holland nei panni di Peter Parker, Marisa Tomei in quelli di zia May e Zendaya sarà invece Michelle. Al cast si aggiungono Michael KeatonMichael Barbieri, Donald Glover, Logan Marshall-Green, Martin Starr, Abraham Attah, Selenis Leyva, Hannibal Buress, Isabella Amara, Jorge Lendeborg Jr., J.J. Totah, Michael Mando, Bokeem Woodbine, Tyne Daly Kenneth Choi.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

IN EVIDENZA

ALTRE STORIE

- Pubblicità -