Star Wars: quando Chewbacca parlava in inglese – video

-

Peter Mayhew, storico interprete di Chewbacca, trai personaggi simbolo del franchise di Star Wars, ha condiviso sul suo account Twitter ufficiale (@TheWookieeRoars) uno storico filmato in cui vediamo l’enorme Wookie parlare in inglese e non solo con i caratteristici suoi versi che lo rendevano comprensibile soltanto al suo fidato compare Han Solo.

La clip è tratta dal dietro le quinte de L’Impero Colpisce Ancora e genera una sensazione alquanto straniente se consideriamo l’abitudine che abbiamo di ascoltare la lingua Shyriiwook dalle pelose labbra di Chewbe.

Chewbacca ha fatto il suo esordio nella trilogia originale di Star Wars, per poi comparire brevemente anche ne La Vendetta dei Sith. Lo abbiamo ritrovato al fianco di Solo in Star Wars Il Risveglio della Forza e tornerà al fianco del nuovo pilota del Millennium Falcon, Rey (?), nell’Episodio VIII.

Star Wars Episodio VIII: ecco quale sarà il centro della storia

Star Wars Episodio VIII sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

Nel film torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

 

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -