Star Wars Il Risveglio della Forza e lo zampino di Spielberg

Che JJ Abrams sia un “protetto” di Steven Spielberg non è un segreto, e ormai a livello industriale, con Star Wars il Risveglio della Forza, il giovane Abrams ha fatto un grande passo in avanti per provare a raggiungere il livello del mentore.

 

Nn sorprende sapere quindi che Spielberg ha avuto diversi consigli e suggerimenti da dare a JJ dopo la prima visione di Star Wars il Risveglio della Forza. Dettagli, CGI, piccole dinamiche, qualche esplosione, il regista di ET ha dato al collega più giovane tutti i consigli che potevano rendere uqest’importante progetto un film a suo avviso migliore.

I consigli di Spielberg per Star Wars il Risveglio della Forza

Nel dettaglio, stando a JJ Abrams, i consigli di Spielberg sarebbero stati moltplici, su tutti l’esplosione del TIE fighter che Finn e Poe Dameron utilizzano per sfuggire a Kylo Ren nel deserto di Jakku, oppure gli alberi che crollano durante il combattimento sulla Starkiller tra Rey e Kylo.

Sembra però davvero naturale che Spielberg abbia messo il suo zampino nel film e sembra che la sua collaborazione da esterno al franchise non sia finita qui.

Vi ricordiamo che il prossimo appuntamento con il franchise è il 14 dicembre 2016, con Rogue One a Star Wars Story, mentre la saga “principlae” arriverà a dicembre 2017 con Star Wars Episodio VIII.

Fonte: SR

- Pubblicità -