Deadpool sta scalando le vette dei box office di tutto il mondo, presto arriverà anche in Italia e non c’è dubbio che ha già cambiato il modo di vedere i supereroi al cinema. Un cinecomics supereroistico vietato ai minori era considerata una vera e propria sfida, dal momento che gli esempi di vero successo, i film Marvel, si sono semprerivolti a un pubblico molto molto giovane.

 

Deadpool, con il suo Rating-R (vietato ai minori di 17 anni), ha cambiato le regole, ed è stato una scommessa vinta. Così, nella migliore tradizione hollywoodiana “formula che vince non si cambia” e così alla Fox si sta ragionando sull’eventualità di realizzare altri film con questo rating e sempre ambientati nel mondo dei fumetti.

Ma quali supereroi si potrebbero prestare a un film vietati ai minori?

Simon Kinberg supereroiLa risposta, secondo Simon Kinberg, è nella X-Force. Il film, da tempo in produzione e che da poco è tornato sulla bocca di tutti grazie all’impegno di Ryan Reynolds, potrebbe essere quello che meglio rientra nei progetti della Fox. Kinberg ha infatti dichiarato: “Penso che ci siano molte storie che potrebbero avere un Ratingr-R. Non so quali sono, credo che la linea narrativa degli X-Men sia più su toni drammatici, più PG-13. Ma magari la X-Force potrebbe essere protagonista di un film PG-17. Chi può saperlo?”

Per quanto riguarda il film, sappiamo che Jeff Wadlow (Kick-Ass) è incaricato di scrivere la sceneggiatura, che la squadra prevederà anche la presenza di Deadpool e quindi di Ryan Reynolds e che probabilmente anche Olivia Munn (Psylocke) prenderà parte al film.

Fonte: Collider via CBM

- Pubblicità -