The Batman: Ben Affleck assicura a Jeremy Irons che Alfred avrà maggior spazio

-

Durante un’intervista a CinemaBlend il premio Oscar Jeremy Irons ha avuto modo di parlare lungo del suo coinvolgimento in Justice League e soprattutto nel nuovo attesissimo standalone The Batman, affermando di aver ricevuto proprio da Ben Affleck in persona la rassicurazione di una maggiore presenza del personaggio del maggiordomo Alfred Pennyworth all’intento della pellicola.

 

Constatando come in effetti l’alta presenza di supereroi all’interno di Justice League abbia inevitabilmente relegato il personaggio di Alfred in una posizione marginale, Jeremy Irons si è invece detto alquanto soddisfatto della considerazione che Ben Affleck ha dimostrato nei suoi confronti a proposito di The Batman, assicurandogli molte più scene di peso all’interno del film. A tal proposito Irons ha infatti affermato: “ho parlato a lungo di questo con Ben. In Justice League abbiamo ben sette supereroi e questo significa inevitabilmente che Alfred non è molto presente nel film. Per questo motivo ho detto a Ben che speravo di occupare maggior spazio nel suo prossimo standalone, e lui mi risposto affermativamente e che capisce la situazione“.

 

The Batman: Warner Bros conferma lo standalone per il 2018

Indubbiamente Alfred ha sempre svolto un ruolo complesso nella vita di Buce Wayne alternando le sue responsabilità come maggiordomo, genitore surrogato, ed ex agente dei servizi segreti a quella di braccio destro nel bat-crimine, e tal proposito Jeremy Irons, ricordando i colleghi Michael CaineMichael Gough che hanno vestito i panni del personaggio prima di lui, ha voluto quantomeno che nel nuovo The Batman il fido maggiordomo tuttofare avesse tutta la visibilità e lo spazio che giustamente merita. A questo proposito Ben Affleck potrebbe sfruttare proprio il personaggio di Alfred per creare dei risvolti sorprendentemente intimi all’interno dell’universo dell’Uomo Pipistrello, anche se per il momento nulla è ancora certo.

The Batman (titolo provvisorio) sarà scritto da Ben Affleck Geoff Johns sarà diretto da Affleck. Nel cast J.K. Simmons sarà Jim Gordon e Joe Manganiello sarà Deathstroke. 

Secondo le prime anticipazioni, Arkham in questa storia potrebbe avere un ruolo chiave se non addirittura importantissimo. Pare infatti che tutto il film racconterà di un Batman bloccato proprio in Arkham Asylum e che si ritroverà costretto ad affrontare molti dei suoi nemici.  Vi ricordiamo che lo stesso Ben Affleck ha confermato che il filmchiaramente si ispirerà ad una o più storie dal fumetto seppur mantenendo un’originalità predominante.

Fonte: CinemaBlend

Matteo Vergani
Matteo Vergani
Laureato in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, studiato regia a indirizzo horror e fantasy presso l'Accademia di Cinema e Televisione Griffith di Roma. Appassionato del cinema di genere e delle forme sperimentali, sviluppa un grande interesse per le pratiche di restauro audiovisivo, per il cinema muto e le correnti surrealiste, oltre che per la storia del cinema, della radio e della televisione.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -