Shout! Factory e Legacy Classics hanno annunciato di aver stretto un accordo che prevede lo sviluppo e la relazione distribuzione al cinema di una nuova serie di film per famiglie basata sui grandi classici della letteratura per l’infanzia.

 

La prima serie di romanzi ad arrivare sul grande schermo sarà The Boxcar Children della scrittrice Gertrude Chandler Warner, che comprende 150 volumi differenti (scritti anche da altri autori) e che ha venduto oltre 70 milioni di copie nel mondo. Si tratta di una delle serie di libri per bambini più famose di tutti i tempi.

L’accordo prevede la realizzazione sia di film d’animazione sia di adattamenti in live action. L’obiettivo è quello di realizzare il primo film dedicato a The Boxcar Children entro il 2019, anno in cui si celebrerà il 75esimo anniversario della serie.

In merito al progetto, i fondatori di Shout! Factory Richard Foos, Bob Emmer e Garson Foos, hanno dichiarato: “Siamo davvero eccitati all’idea di lavorare con Legacy Classics, una società di produzione innovativa che è emersa come importante forza creativa nell’intrattenimento per la famiglia. Condividiamo la stessa visione imprenditoriale che fa ben sperare nel successo di questa collaborazione”.

Dan Chuba della Legacy Classics, invece, ha rivelato: “Siamo felici di lavorare con Shout! Factory. I nostri film saranno basati su alcuni dei libri più amati della letteratura per bambini. Shout! sta avendo un enorme successo con l’intrattenimento per la famiglia e il suo spirito imprenditoriale la rende il partner ideale. Insieme ci siamo impegnati per dare vita ad un intrattenimento per famiglie che abbia un impatto sociale positivo sui bambini e sulle famiglie di tutto il mondo. Non potremmo essere più felici!”

the boxcar children

Fonte: CS

- Pubblicità -