The Conjuring 2 18Dopo il successo del primo film, The Conjuring – il Caso Enfield promette di fare altrettanto bene, pure tenendosi un po’ sotto le cifre da capogiro di The Conjuring. È infatti il film di James Wan, a breve anche nei nostri cinema, che si piazza al primo posto del box office USA per questo fine settimana. La cifra stimata per il weekend è di 38 milioni di dollari (il primo film arrivò a 42 milioni). Il film, costato 40 milioni rispetto ai 20 del primo, ha già incassato 36 milioni all’estero, per cui, considerando i classici insuccessi dei sequel, potrebbe essere l’eccezione.

 

Al secondo posto invece c’è Warcraft – L’Inizio che, costato 160 milioni, ne incassa 27. Esordio deludente ma comunque sopra le aspettative per il film di Duncan Jones che ha ricevuto recensioni terribili e, aggiungiamo noi, ingiuste. Grazie al mercato cinese, dove il film ha incassato già 145 milioni, il progetto può salvarsi dalla rovina economica. Nel mondo ilfilm è a 277 milioni circa.

LEGGI LA RECENSIONE DI The Conjuring 2 – L’Evocazione

Terzo posto per Now You See Me 2, altro sequel e altro incasso inferiore rispetto al film originale. Questo secondo capitolo ha portato a casa nel weekend circa 24 milioni.

- Pubblicità -