The Green Hornet: per Michel Gondry fu “il peggior momento della carriera”

Tanti appassionati ricordano The Green Hornet, pellicola ispirata ad uno dei più vecchi e storici personaggi nel mondo dei fumetti, “il Calabrone Verde”, che esordì al cinema nel 2011, diretto da Michel Gondry.

 

Il regista ha parlato nuovamente del suo vecchio lavoro con The Hollywood Reporter, ricordando il film non molto positivamente:

Avevo lavorato sulla prima versione di The Green Hornet per diversi anni. Era il ’96 o ’97, e avevo lavorato con Ed Neumeier, uno sceneggiatore che ha fatto RoboCop e Starship Troopers. Scrivemmo uno script davvero suggestivo, che richiamava l’originale. Poi, dopo un mese di lavoro e aver fatto disegni, e così via, il direttore dello studio, che era Universal a quel tempo, ci disse che avevano appena accantonato il progetto. Mi dissero solo ‘La prossima volta che scegliete un progetto, assicuraratevi che sia in cima alla pila.’ Ero molto frustrato perché era lui che mi aveva chiesto di lavorare su questo progetto. Lo considero dunque un punto piuttosto basso della mia carriera. 

The Green Hornet è un film del 2011 diretto da Michel Gondry, adattamento cinematografico del personaggio radiofonico e televisivo de Il Calabrone Verde. È una commedia di supereroi distribuita anche in 3D e nel circuito IMAX.

Fonte: CBM

- Pubblicità -