Tom Hooper dirigerà l’adattamento cinematografico del musical Cats

Dopo il grande successo di Les Misérables, Tom Hooper si cimenterà nuovamente con il musical. Arriva infatti da Variety la notizia che il regista premio Oscar dirigerà l’adattamento cinematografico di Cats, il celebre musical del 1981 composto da Andrew Lloyd Webber su testi di Thomas Stearns Eliot.

 

Il progetto sarà sviluppato dalla Universal in collaborazione con la Working Title e prodotto da Tim Bevan e Eric Fellner insieme allo stesso Hooper e a Debra Hayward. Al momento non si conoscono i nomi degli attori che reciteranno nel film.

Il musical si basa sul libro di Thomas Stearns Eliot Il libro dei gatti tuttofare (Old Possum’s Book of Practical Cats), raccolta di poesie aventi gatti come protagonisti. Le poesie erano in realtà inizialmente lettere che il poeta scriveva ai suoi nipotini e che vennero poi successivamente pubblicate. Lloyd Webber ha musicato tutte le poesie della raccolta per costruire la storia del musical, oltre a materiale inedito fornitogli dalla vedova di Eliot. Memory, la canzone più famosa del musical, è stata scritta da Trevor Nunn ispiratosi alla poesia di Eliot Rapsodia su una notte di vento.

Fonte

- Pubblicità -