Una Poltrona per Due e Il Principe Cerca Moglie, entrambe dirette da John Landis, sono probabilmente le due commedie di Eddie Murphy più conosciute e amate dal pubblico e dai cinefili di tutti il mondo (soprattutto in Italia, visto l’ormai diffusissimo passaggio televisivo di entrambe le pellicole).

 

Se per tutti gli appassionati del genere è però estremamente difficile riuscire a stabilire quali dei due piccoli cult sia il più riuscito, per Eddie Murphy invece la risposta è semplice: Il Principe Cerca Moglie. O meglio, questa è la pellicola che il celebre attore preferisce tra le due.

Intervistato da Yahoo Movies, infatti, Murphy ha rivelato quanto segue: “Amo Una Poltrona per Due, ma Il Principe Cerca Moglie mi ha permesso di fare una cosa che adoro: i personaggi multipli!”.

Nel film l’attore interpreta ben quattro personaggi: il principe Akeem, Clarence, Sandy Watson e Saul. Ricordando il lavoro con Rick Baker (truccatore statunitense specializzato in make up per effetti speciali, vincitore di ben 7 premi Oscar), Murphy ha aggiunto:

“Quando ho fatto Il Principe Cerca Moglie, ho pure interpretato un vecchio tizio ebreo (il barbiere Saul) e la gente neanche si era accorta! Se ne rendevano conto solo rivedendolo, una cosa molto divertente”.

Voi cosa ne pensate? Quale delle due commedie è la vostra preferita?

Una-poltrona-per-due

Una Poltrona Per Due e Il Principe Cerca Moglie: Eddie Murphy rivela il suo preferito

Fonte: YahooMovies

- Pubblicità -