Nel corso delle scorse settimane Universal aveva già annunciato con gradita sorpresa dei fan dell’universo Nintendo la volontà di avviare una forte partnership con la nota azienda nipponica leader nel settore dei videogiochi, il tutto con l’intenzione di portare alcuni dei più famosi e visionari scenari videoludici all’interno dei ben quattro parchi a tema facenti parte del circuito Universal Studios. Ebbene, ora la notizia non solo viene confermata come ufficiale dagli stessi vertici della Universal, ma ecco che la major hollywoodiana ha deciso di rilasciare alcune indiscrezioni e dettagli relativi al primo grande progetto in merito, ovvero incorporare l’universo di Super Mario all’interno del nuovo Super Nintendo World in prossima apertura negli Universal Studios Japan.

 

https://youtu.be/kOkvyRydjt0

Secondo quanto comunicato dalle alte gerarchie a capo degli Universal Studios il nuovo Super Nintendo World dovrebbe omaggiare la mitologia di Super Mario attraverso due ambienti principali (il Castello di Bowser, il Castello della Principessa Peach) seguiti da alcune interazioni tra i personaggi principali del videogioco con la Principessa Peach Toad, includendo ovviamente moltissimi negozi di souvenir e ristoranti a tema ad affiancare le principali attrazioni. Alcune voci parlano addirittura di un simulatore 3D motion-based per immergere i visitatori nell’estetica dell’universo di gioco Nintendo.

Fast and Furious avrà un posto negli Universal Studios

Attualmente il progetto di un parco a tema contente le terre dell’universo di Super Mario antro i confini degli Universal Studios si trova ancora in fase progettuale, in quanto Super Nintendo World dovrebbe aprire i battenti in territorio giapponese non prima del 2020. In realtà non si tratta della prima volta in cui gli Universal Studios ospitano al loro interno l’adattamento di un universo immaginario proveniente dal mondo dei media, in quanto sia la cittadina di Springfield proveniente dalla nota serie The Simpson che la Diagon Alley del mondo di Harry Potter avevano debuttato con successo tra il 2013 e il 2014, grazie a un investimento di oltre 250 milioni di dollari.

Fonte: Universal Studios

- Pubblicità -