Van Helsing: il nuovo film sarà ambientato nella contemporaneità

Tra i personaggi più rappresentativi della letteratura gotica, unica e originale Nemesi del Principe della Notte, il Conte Dracula, Van Helsing è un personaggio che ha avuto innumerevoli volti al cinema.

 

La Universal, che detiene i diritti di sfruttamento del personaggio e che ha annunciato un reboot del film con protagonista Hugh Jackman, sta lavorando alla reintroduzione del personaggio nell’Universo Condiviso dei Mostri e lo sceneggiatore Jon Spaihts, che ha lavorato a Doctor Strange e a Prometheus, ha dichiarato a Collider: “Van Helsing è una creazione nuova, quindi non avrà molto a che fare con il film precedente. Ma si tratta comunque di un romantico allontanamento dal personaggio che è stato introdotto nel romanzo di Bram Stoker, Dracula, dove era un dottore olandese che scopriva metodi sorprendenti per rispondere a grandi questioni mediche. Il nostro è un cacciatore di mostri con una cultura enciclopedica. Il film sarà ambientato nei nostri giorni e ci saranno tante cose interessanti che non sno autorizzato a rivelare. Ma sono molto eccitato per questa nuova incarnazione di Van Helsing, e spero che questo Universo CInematografico Condiviso dei Mostri cominci a prendere piede, vedremo che così entrerà a far parte anche delle altre storie.”

Van Helsing: nuovi sceneggiatori per il secondo film dell’Universo Condiviso dei Mostri Universal

Ricordiamo che l’Universo Condiviso dei Mostri Universal  aprirà ufficialmente i battenti nel 2017 con il nuovo La Mummia interpretato da Tom Cruise.

Jon Spaihts ha già sceneggiato La Mummia che vede come regista Alex Kurtzman. La Mummia sarà ambientato nella contemporaneità e dovrebbe uscire il 24 marzo 2017. Dopo di che la Universal ha già occupato il 30 Marzo 2018 con un nuovo film dell’Universo Condiviso dei Mostri.

Ricordiamo che tra i titoli che andranno a formare l’Universo Condiviso dei Mostri Universal ci saranno The Invisible Man con Johnny Depp e The Wolfman che dovrebbe avere come protagonista Dwayne Johnson.

Fonte

- Pubblicità -