Arriva da Deadline la notizia che Breck Eisner (Sahara, La città verrà distrutta all’alba, The Last Witch Hunter) è in trattative per dirigere il nuovo film (il tredicesimo) del franchise di Venerdì 13 per la Paramount e la Platinum Dunes. Michael Eisner, padre del Breck, era a capo della Paramount all’epoca del film originale, all’inizio degli anni ’80.

Lo scorso giugno, a proposito del reboot, il produttore Brad Fuller aveva rivelato che il film avrebbe fornito nuovi dettagli sulle origini dell’iconico serial killer Jason Voorhees. Queste furono le sue dichiarazioni:

“La storia di Aaron ha grandi personaggi… Ti permette di capire chi è Jason Voorhees. Siamo tornati indietro e abbiamo iniziato dal principio lavorando a modo nostro. È un racconto di origini, ma è un’origine che nessuno ha mai visto prima. Ovviamente la madre Pamela ci sarà, ma è un po’ diversa dalla donna che abbiamo visto in precedenza”.

Ricordiamo che il nuovo Venerdì 13 arriverà al cinema il 13 gennaio 2017.

venerdì13-1

Venerdì 13: nel reboot una nuova storia di origini per Jason

Venerdì 13, in originale Friday the 13th, è una saga di film horror che ha come protagonista Jason e ricade nella categoria dei film slasher.

Il film originale è stato concepito da Sean S. Cunningham, poi la saga è proseguita grazie ad altri registi che hanno mantenuto gli stessi meccanismi narrativi presenti nel primo film. Tutti i film appartengono al genere splatter, quindi caratterizzati da omicidi crudi, possibilmente spettacolari e granguignoleschi. Sono stati realizzati nove sequel, uno spin-off/crossover e un remake/reboot, per un totale, quindi, di 12 pellicole.

Fonte: CS

- Pubblicità -