Sarà l’attrice Sonia Bergamasco la madrina della 73esima edizione delle Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Ad annunciarlo, il direttore della Mostra, Alberto Barbera, e il presidente della Biennale di Venezia, Paolo Baratta.

 

L’attrice sarà la protagonista della serata di apertura della kermesse veneziana, la sera del 31 agosto prossimo e il 10 settembre condurrà la cerimonia di chiusura, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali.

Di seguito il commento Sonia Bergamasco: “Sono molto grata ad Alberto Barbera e Paolo Baratta per avermi chiamato a interpretare un ruolo così speciale, e aspetto l’apertura dell’edizione 2016 della Mostra del Cinema di Venezia, con lo sguardo puntato sul grande cinema del presente. La mia prima volta alla Mostra di Venezia è stata con il film L’amore probabilmente di Giuseppe Bertolucci, grande artista con cui ho collaborato anche a progetti teatrali. Ricordo ancora la proiezione in sala, il sentimento di stupore quasi infantile, l’emozione provata in quell’occasione. Sono tornata più volte, negli anni, alla Mostra di Venezia e quello stupore si è sempre rinnovato, con la consapevolezza di condividere un rito contemporaneo di grande forza e di abitare uno spazio di incontro e di confronto artistico fondamentale.”

Venezia 73 si svolgerà al Lido dal 31 agosto al 10 settembre 2016.

- Pubblicità -