Il 24 marzo arriverà al cinema Un Momento di Follia, nuovo film con Vincent Cassel che ha parlato proprio del progetto con ADNKronos. Quella che doveva essere un’intervista sul film si è trasformata in una sorta di dichiarazione di intenti dell’attore francese, che ha dichiarato senza mezzi termini: “In Italia è complicato vedere un film in lingua originale, perché i doppiatori qui sono una mafia”.

 

“Il doppiaggio c’è anche in Francia – prosegue Vincent Cassel – ma i doppiatori non hanno il potere come se fossero loro che fanno il cinema, ci sono i creatori e i doppiatori, i doppiatori fanno il doppiaggio. Quando c’è uno sciopero dei doppiatori il cinema non si ferma”.Vincent Cassel

Un momento di follia – guarda il trailer

SINOSSI

Antoine (François Cluzet) e Laurent (Vincent Cassel) sono amici di lunga data e, come di consueto, decidono di passare le loro vacanze insieme in Corsica con le loro rispettive figlie: Louna (Lola Le Lann), di diciassette anni, e Marie (Alice Isaaz), che ne ha già compiuti diciotto. Ma Louna si invaghisce del padre della sua amica ed una sera sulla spiaggia decide di sedurlo. Per lei è subito amore ma per Laurent non è stato altro che un momento di follia…

- Pubblicità -