Warcraft di Duncan Jones conquista il Far East e fa registrare in Cina incassi da record nei primi due giorni di programmazione. Il film, in base alle previsioni, raccoglie infatti più di 90 milioni di dollari al botteghino (la forbice va dai 90.6 ai 92.2 milioni), superando il risultato di Fast & Furious 7 che si era fermato a 88 milioni di dollari.

 

Con i previsti 46 milioni incassati, l’adattamento del famoso videogioco fa segnare il miglior box office di sempre per un giovedì, battendo anche il fenomeno The Mermaid di Stephen Chow (37 milioni di dollari). Mercoledì, all’esordio nei cinema cinesi, Warcraft aveva incamerato i primi 46 milioni: miglior debutto di sempre per un’uscita non programmata nel week-end.

Gli analisti ipotizzano che il film di Legendary e Universal possa toccare in Cina i 120-150 milioni nei suoi primi cinque giorni di programmazione. Da notare come Universal distribuisca Warcraft in tutti i mercati, tranne che in Cina dove operano China Film Group e Huaxia in qualità di distributori officiali.

Il fantasy diretto da Duncan Jones ha già raccolto 75 milioni di dollari nei mercati internazionali (è hgiù uscito in 28 paesi), con ottimi risultati soprattutto in Russia e Germania. Si attendono ora i numeri del box-office Usa, che potrebbero non essere così esaltanti.

Hollywood guarda sempre più a est.

Fonte

 

[nggallery id=947]

- Pubblicità -