Warrior: per Gavin O’Connor potrebbe esserci un sequel

Il regista di Warrior, Gavin O’Connor, è impegnato in questi giorni, insieme al suo cast, nella promozione di The Accountant, film con Ben Affleck, JK Simmons e Anna Kendrick, che qui in Italia verrà presentato alla Festa del Film di Roma 2016 al via il prossimo 13 ottobre.

 

Parlando proprio del suo Warrior del 2011, O’Connor ha considerato al possibilità di un sequel alla storia dei due fratelli interpretati da Tom Hardy e Joel Edgerton.

“Quando ho fatto il film questo tipo di lottanon era molto famosa come lo è oggi. E per quel film, più di ogni altro film che ho fatto, ho un incredibile seguito di fan. Penso che è il film più personale che abbia mai fatto. Sono davvero grato, forse ne faremo un altro! È qualcosa di cui abbiamo parlato, io e gli attori.”

Di seguito la trama di Warrior: Paddy Conlon, ex lottatore e veterano della guerra in Vietnam, il cui alcolismo ha distrutto la famiglia, dopo 14 anni vede tornare a casa uno dei due figli, Tommy, scappato dai problemi del padre per proteggere la madre malata. Dopo essere fuggito senza lasciare tracce e dopo la morte della madre, Tommy si arruola nel corpo dei Marines con il quale compie un gesto eroico in Iraq salvando altri soldati in difficoltà e più tardi, dopo aver disertato a seguito di una missione finita in tragedia, rientra in patria con il cognome della madre. Una volta a casa, Tommy decide di tornare ad allenarsi nella lotta ed in particolare nella nuova disciplina MMA (Mixed Martial Arts) per partecipare ad un torneo gran premio (il torneo si chiama “Sparta”, organizzato dal ricco manager JJ Riley) dove il vincitore si porterà a casa l’intero montepremi. La sua forza dirompente e il suo carattere duro come la roccia lo aiuteranno in questo percorso.

Brendan, il figlio maggiore di Paddy, vive con la moglie e le due figlie, lontano anche lui dal padre e dal fratello, con il quale ha perso i contatti. Brendan insegna fisica al liceo di giorno e, per sopravvivere alla crisi economica, la sera arrotonda lo stipendio della scuola con combattimenti clandestini di MMA, facendo credere alla moglie di fare il buttafuori in un locale. A causa della crisi e della minaccia di pignoramento della casa, anche Brendan decide di tornare nella gabbia definitivamente, cominciando ad allenarsi costantemente.

Nel tentativo disperato del padre, lontano dall’alcool da alcuni anni, di ricostruire la famiglia e riavvicinare i figli, le coincidenze porteranno i due fratelli a partecipare insieme al torneo Sparta per sfidare i 16 migliori pesi medi al mondo. La forza e il coraggio che questi uomini dimostreranno nella gabbia mostreranno la fragilità e l’attaccamento che sempre ha tenuto uniti i due fratelli.

Fonte: SR

- Pubblicità -