Una delle critiche più sensate fatte a X-Men Apocalypse è che alcuni dei personaggi chiave per i fumetti sono stati trattati in maniera approssimativa. Oltre ad Angelo, uno dei ruoli più sacrificati è quello di Psylocke, interpretata da Olivia Munn.
Alla fine del film, Psylocke scappa, immaginiamo per andare altrove e ci auguriamo, per spuntare in un altro film del franchise. Adesso però, con X-Force in produzione, è la stessa Olivia Munn a chiedere di essere inclusa nel progetto di Josh Boone.
Parlando con USA Today, l’attrice ha dichairato: “Sarebbe davvero figo fare una cosa del genere. Quello che Ryan Reynolds ha fatto con Deadpool è stato geniale e sono così eccitata per lui. Sarebbe una cosa magnifica se Deadpool e qualche altro personaggio degli X-Men entrasse a far parte del film sulla X-Force. Penso che siano le cose giuste per il futuro, no? Tutti gli eroi che si uniscono insieme. Non si tratta più diun personaggio solitario, diventeremo tutti un solo film.”
Il film
sulla X-Force è diventato una
priorità all’indomani del boom al botteghino di Deadpool, e
sappiamo che includerà Cable. Nel corso degli anni, la
X-Force ha coinvolto moltissmi mutanti
negli albi a fumetti, tra questi ricordiamo Deadpool, Fantomex,
Psylocke, Cyclops, Wolverine, Colosso, Feral, Sunsopt, Banshee,
Boom Boom, Domino, Copycat, Warpath, Shatterstar, Doop, Spike e
molti molti altri.
Possiamo immaginare quindi che nel film ci sarà, oltre a Reynolds, anche Olivia Munn nei panni di Psylocke, mentre per il resto del cast bisognerà aspettare.
La sceneggiatura è stata affidata a Jeff Wadlow (Kick-Ass).