Mentre sta raccogliendo discreti consensi dal pubblico americano, stando al Box Office di X-Men Apocalypse, Bryan Singer continua a pensare al futuro dei “suoi” mutanti e a un eventuale nuovo film da lui diretto. In particolare, parlando a Fandango, il regista ha dichiarato che sarebbe nelle sue intenzioni riportare sul grande schermo il cast originale dei primi due film del franchise da lui diretti, su tutti Patrick Stewart e Ian McKellen.

 

Ecco cosa ha raccontato: “Lo spero tanto. Abbiamo avuto un piccolo screening del film per il cast, ci sono andato anche io e mi sono ritrovato seduto accanto a Ian McKellen a vedere cantare l’adorabile moglie di Patrick Stewart […] Ho pensato a un certo punto che sarebbe bello vederli tutti ancora una volta. Sono attori grandiosi, persone straordinarie, ho avuto delle esperienze bellissime con loro. Mi piacerebbe che accadesse, ma bisogna capire come farlo. Non poi farlo solo perché ti va, devi farlo per bene, altrimenti sembrerebbe una roba ammassata insieme.”X-Men Cast

Leggi la recensione di X-Men Apocalypse

[nggallery id=1460]

Sfoglia la nostra guida ai personaggi di X-Men Apocalypse

Con Bryan Singer alla regia e allo script, in Apocalypse tornerà anche Simon Kinberg a scrivere la sceneggiatura che si baserà su una storia di Singer, Kinberg, Michael Dougherty e Dan Harris.

Inoltre ci sono anche già i primissimi dettagli relativi alla trama del film: il film sarà ambientato una decina di anni dopo Giorni di un Futuro Passato e rappresenta un passo successivo nella storia. X-Men ApocalypseL’aver alterato la storia nel film precedente ha causato delle reazioni imprevedibili e incontrollate, e la nascita di un nuovo e potente nemico. Charles (James McAvoy), Erik/Magneto (Michael Fassbender), Raven/Mistica (Jennifer Lawrence) e Hank/Bestia (Nicholas Hoult) saranno raggiunti da Ciclope, Tempesta e Jean Grey e dagli altri X-Men per combattere contro il formidabile menico, una antica e potente forza, determinata a causare un’apocalisse come mai si è verificato nella storia dell’umanità. Oscar Isaac è stato scelto per interpretare Apocalisse. Al cast si aggiungono anche Sophie Turner (Jean Grey), Tye Sheridan (Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Lana Condor (Jubilee), Olivia Munn (Psylocke).

X-Men Apocalypse è arrivato il 18 maggio 2016 nelle sale italiane.