Aladdin: la Disney vuole Will Smith per il Genio

Aladdin

Arriva da Deadline la notizia che la Disney vuole Will Smith per interpretare il Genio della Lampada nel live action di Aladdin, diretto da Guy Ritchie.

 

A quanto pare le trattative sono ancora all’inizio e si potrebbe trattare di un nuovo “falso allarme” come nel caso di Dumbo e dell’avvicinamento di Smith all’altro live action Disney che sarà diretto da Tim Burton.

Aladdin: il live action sarà etnicamente fedele

Aladdin vinse due premio Oscar, per la colonna sonora e per la canzone originale “A whole new world”.

Il prossimo film di Guy Ritchie sarà una rielaborazione del mito di Re Artù con protagonista Charlie Hunnam nei panni del leggendario re bretone.

Dan Lin che ha prodotto i due film su Sherlock Holmes per la Warner Bros, produrrà anche Aladdin con la sua Lin Pictures company mentre Jonathan Eirich sarà il produttore esecutivo. La sceneggiatura del live-action è stata scritta da John August.

Il film d’animazione originale del 1992 raccontava di un giovane straccione che trova un genio intrappolato in una lampada e coglie l’opportunità fortunata per mettere in mostra le sue straordinarie doti umane e conquistare il cuore di una bella principessa, non senza affrontare prima un temibile nemico. Il genio, nella versione originale, venne doppiato dall’inarrivabile Robin Williams, mentre nel doppiaggio italiano il compianto attore venne sostituito dal bravissimo Gigi Proietti.

- Pubblicità -