X-Men Apocalypse: Alexandra Shipp vorrebbe tornare a essere Tempesta

X-Men Apocalypse

A parte i molti difetti di X-Men Apocalypse, l’ultimo film sui mutanti di Bryan Singer ha senza dubbio il pregio di aver proposto delle versioni giovani di alcuni dei mutanti più amati del franchise, con dei casting davvero eccellenti. Oltre a Sophie Turner e Tye Sheridan che hanno interpretato Jean Grey e Scott Summers, ricordiamo anche Alexandra Shipp, che si è calata nei panni di una giovane e smarrita Tempesta, alle prese con Apocalisse, affascinata dal suo potere ma anche desiderosa di un posto da chiamare casa.

 

L’attrice è stata ospite del SXSW e in questa occasione ha dichiarato di essere ancora legata al personaggio e di aver firmato con la Fox per un franchise. Proprio per questo però il suo ruolo di Tempesta è vincolato alle decisioni dello Studio.

Alexandra ha dichiarato: “Ho amato davvero tanto interpretare Tempesta e mi piacerebbe sviluppare il personaggio nella sua forma matriarcale. Nell’ultimo X-Men era molto giovane e aveva un punto di vista differente. Mi piacerebbe portarla a un ruolo più complesso. Mi piacerebbe mostrare come Halle Barry è arrivata dove l’abbiamo incontrata. E per farlo credo che abbiamo bisogno di mostrarne l’evoluzione, e sono assolutamente favorevole all’evoluzione del personaggio.”

Il trailer onesto di X-Men Apocalypse

Con Bryan Singer alla regia e allo script, in Apocalypse è tornato anche Simon Kinberg a scrivere la sceneggiatura basandosi su una storia di Singer, Kinberg, Michael Dougherty e Dan Harris.

X-Men ApocalypseDi seguito la trama: il film sarà ambientato una decina di anni dopo Giorni di un Futuro Passato e rappresenta un passo successivo nella storia. L’aver alterato la storia nel film precedente ha causato delle reazioni imprevedibili e incontrollate, e la nascita di un nuovo e potente nemico. Charles (James McAvoy), Erik/Magneto (Michael Fassbender), Raven/Mistica (Jennifer Lawrence) e Hank/Bestia (Nicholas Hoult) saranno raggiunti da Ciclope, Tempesta e Jean Grey e dagli altri X-Men per combattere contro il formidabile menico, una antica e potente forza, determinata a causare un’apocalisse come mai si è verificato nella storia dell’umanità. Oscar Isaac è stato scelto per interpretare Apocalisse. Al cast si aggiungono anche Sophie Turner (Jean Grey), Tye Sheridan (Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Lana Condor (Jubilee), Olivia Munn (Psylocke).

X-Men Apocalypse è arrivato il 18 maggio 2016 nelle sale italiane.

- Pubblicità -