Sophie Turner: 10 cose che non sai sull’attrice

Siamo tutti un po’ ossessionati da Sophie Turner. È diventata una delle attrici più famose di Hollywood, è divertente, bella, spontanea. Ha interpretato personaggi interessanti: a partire da Sansa Stark che, nell’ultima stagione di Game of Thrones, si è trasformata in un’incredibile leader. Ora, l’arrivo di X-Men: Dark Phoenix si avvicina, e lei sembra essere più in forma che mai.

 

Ecco dieci curiosità su Sophie Turner:

Sophie Turner: i suoi film e le serie TV

1. Ha recitato in celebri serie televisive. Dopo aver completato gli studi di recitazione, la Turner ha da subito l’occasione della vita recitando nei panni di Sansa Stark nella popolarissima serie Il Trono di Spade. Qui, accanto ad attori come Kit Harington, Emilia Clarke e Peter Dinklage, cresce divenendo un’attrice sempre più apprezzata, sino a guadagnare una nomination agli Emmy nel 2019 come miglior attrice non protagonista in una serie drammatica. Terminata l’esperienza nel 2019, l’attrice si è dedicata olto al cinema, tornando però a recitare per la televisione nella serie Survive (2020). Attualmente è impegnata nelle riprese di The Staircase, una miniserie dove reciterà accanto a Toni Collette e Colin Firth.

2. È nota anche per alcuni film. Nel 2013 è arrivato il suo primo ruolo al cinema, con il thriller Another Me, mentre nel 2015, poi, ha recitato nella commedia Barely Lethal — 16 anni e spia, che ha avuto una distribuzione limitata e on demand. Il secondo ruolo importante per Sophie Tuner è in X-Men: Apocalisse, dove ha interpretato la giovane Jean Grey, recitando accanto a Michael Fassbender James McAvoy. In seguito ha recitato in Josie – Tentazioni pericolose (2018) e Time Freak (2018). Nel 2019 riprende il ruolo di Jean Grey in X-Men: Dark Phoenix. Attualmente ha da poco completato le riprese del film Strangers, dove reciterà accanto a Maya Hawke.

Sophie Turner è su Instagram

3. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo verificato seguito da oltre 15 milioni di followers. Attualmente, con oltre 400 post, l’attrice utilizza il social per condividere immagini relative al suo lavoro, ai suoi progetti di prossima uscita o quelli ancora in fase di sviluppo. Non mancano poi anche immagini legate alla sua quotidianità, con luoghi visitati, momenti di svago o eventi in cui è coinvolta. Diverse sono anche le fotografie che la vedono insieme al marito.

Sophie Turner e Joe Jonas

4. È sposata con il celebre musicista. A partire dal 2016 l’attrice ha iniziato a frequentare il musicista e cantante Joe Jonas, noto per essere stato il frontman della band Jonas Brothers. I due hanno poi annunciato il fidanzamento sul social network Instagram nell’ottobre 2017, quando entrambi hanno postato la stessa foto: la mano di Sophie con un anello di fidanzamento, poggiata sulla mano di Joe. Il post di Sophie su Instagram diceva “Ho detto sì”, mentre la caption di Joe diceva “Ha detto sì”. Il 1º maggio 2019 si sono sposati a sorpresa a Las Vegas ed il 29 giugno 2019 la coppia convola nuovamente a nozze a Carpentras, in Provenza. La loro prima figlia, Willa Jonas, nasce a Los Angeles il 22 luglio 2020.

Sophie Turner in X-Men

 

5. Sophie Turner ha posato nuda per pubblicizzare X-Men. Quando per promuovere il nuovo film degli X Men, X-Men: Dark Phoenix, è uscita una cover di Entertainment Weekly First Look Issue con Sophie Turner in topless e letteralmente in fiamme, la quale ha mandato i fan in visibilio. Nella fotografia, Sophie Tuner appare nei panni dell’alter ego corrotto di Jean Grey, ovvero Fenice, personaggio intorno a cui ruotano le vicende del nuovo film.

6. Ha studiato molto per il suo personaggio. Poiché in X-Men: Dark Phoenix il suo personaggio è quantomai importante, l’attrice ha deciso di prepararsi in modo ancor più adeguato. Ha così iniziato a studiare molto del suo comportamento e in particolare si è documentata anche sui vari disturbi mentali conosciuti, cercando di riportare quanto appreso nella sua interpretazione. Benché il film non sia stato accolto in modo particolarmente positivo, la performance dell’attrice è stata lodata per la sua intensità.

sophie turner

Sophie Turner in Il Trono di Spade

7. Sophie Turner non è una rossa naturale. Sophie Turner, in Game of Thrones, ha i capelli ramati che, nell’universo della serie, sono tipici dei Tully. Nella realtà, invece, l’attrice è bionda e, stando a quanto appare dai tweet dei fan, in molti ci sono rimasti male nello scoprirlo. Ironia della sorte, però, la madre di Sophie ha i capelli rossi.

8. Sophie Turner e il metalupo. Cosa è successo al metalupo di Sansa dopo le riprese? Bene, Sophie Turner ha deciso di adottarlo, convincendo i produttori ad affidarle il piccolo animale di nome Zunni. Inoltre, lei e Joe Jonas hanno un altro cane, che hanno preso con sé da cucciolo. Il suo nome è Porky Basquiat.

9. Girare il matrimonio di Game of Thrones è stato un incubo per Sophie. Non solo Sansa non era troppo felice di sposare Tyrion, filmare la scena del matrimonio è stata un’esperienza piuttosto strana anche per Sophie Turner: il giorno prima di girare, per cominciare, ha ricevuto una cartolina d’auguri dalla HBO che diceva “Congratulazioni per il tuo finto matrimonio!”. Inoltre, camminare per la navata è stato tutt’altro che divertente: le riprese sono durate dieci ore. “Avevamo così tante inquadrature da girare, e io continuavo ad inciampare nel vestito. Non so quante volte sia inciampata sulle scale. È stato così imbarazzante. Indossavo dei tacchi, e il vestito era lunghissimo e pesantissimo. Continuavo a cadere.

Sophie Turner: età e altezza dell’attrice

10. Sophie Turner è nata il 21 febbraio 1996 a Northampton, in Inghilterra. L’attrice è alta complessivamente 175 centimetri.

Fonti: IMDb

- Pubblicità -