Artemis Fowl: la Disney annuncia il cast ufficiale del film

artemis fowl

La Walt Disney Pictues ha annunciato i nomi degli attori che andranno a comporre il cast ufficiale di Artemis Fowl, adattamento cinematografico del noto romanzo fantasy pubblicato alla fine degli anni Novanta dallo scrittore irlandese Eoin Colfer. Il film sarà diretto da Kenneth Branagh (che si ricongiunge alla Disney dopo il live action di Cenerentola uscito nel 2015) e sceneggiato da Conor McPherson.

 

Nel ruolo del protagonista Artemis è stato scelto l’esordiente Ferdia Shaw, mentre gli altri nomi selezionati sono quelli di Josh Gad (Mulch Diggums), Judi Dench (Commander Root), Lara McDonnell (Captain Holly Short) e Nonso Anozie (Butler). Branagh ha di recente lavorato con Gad e la Dench sul set di Assassinio sull’Orient Express, uscito nelle sale lo scorso 30 novembre.

Assassinio sull’Orient Express, recensione del film di e con Kenneth Branagh

Questa la sinossi del primo romanzo di Artemis Fowl:

Artemis Fowl II, appena dodicenne, scopre l’esistenza di un mondo sotterraneo, popolato da elfi, fate e gnomi ed altre creature normalmente ritenute fantastiche. Ultimo rampollo della Famiglia Fowl, un antico clan di geni criminali sull’esempio dei suoi antenati, decide di rapire un elfo per poi chiedere un riscatto in oro. Riesce nella sua impresa grazie alle conoscenze ottenute tramite il Libro segreto del Popolo, ottenuto a Ho Chi Minh, che ne spiega cultura, leggi e tecnologie, ma soprattutto grazie alla sua mente brillante. La prigioniera di Fowl jr, il capitano Spinella Tappo, caparbia e cocciuta, non aspetterà i soccorsi con le mani in mano, ma darà del filo da torcere ai Fangosi.

Le riprese del film inizieranno in primavera mentre l’uscita è fissata per l’estate 2019.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -