L’ultima volta che abbiamo visto i Vendicatori divisi, i nostri eroi si sono scontrati nella Civil War del MCU; sembra adesso che anche Avengers: Infinity War vedrà i protagonisti separati, in diversi schieramenti, impegnati però questa volta in uno scopo comune. Almeno stando a quanto si evince dal trailer.

Avengers: Infinity War, ecco la nuova sinossi ufficiale

Le circostanze precedenti, le geolocalizzazioni di ogni eroe e la storia che li ha singolarmente coinvolti porteranno, stando a quanto viene mostrato dal trailer, a formare almeno tre schieramenti che, per comodità, nomineremo in base al personaggio principali che presiede ognuno degli stessi.

Eccoli di seguito:

2Team Tony

Avengers: Infinity War

Per una questione di vicinanza geografica, Tony Stark si troverà a fare squadra con Doctor Strange e Wong. Ci sarà anche Bruce Banner, non ancora trasformato in Hulk, che in qualche modo finirà poi (o prima?) a Wakanda in versione “verde”.

A loro si unisce ovviamente l’altro Avenger newyorkese (città dove si trova il Sancta Sanctorum e la Gemma del Tempo), ovvero Spider-Man, che per l’occasione sarà Iron Spider.