Bill Paxton: si è spento a 61 anni l’attore di Titanic e Aliens

-

Bill Paxton, versatile attore che ha partecipato ad alcuni dei più grandi film della storia del cinema da Titanic a Aliens, è morto all’età di 61 anni. L’attore si è spento a causa di complicazioni seguite e un intervento chirurgico.

Con le sue origini texane stampate nei lineamenti, Paxton si è trovato spesso a interpretare il militare o il cowboy. Ha lavorato a stretto contatto con James Cameron che l’ha voluto in Aliens, Titanic e True Lies.

Morto a 61 anni Bill Paxton

Un rappresentante della sua famiglia ha divulgato il seguente comunicato: “Un amorevole marito e padre, Bill ha cominciato la sua carriera a Hollywood lavorando negli art departement dei film e poi ha lavorato per quarant’anni come amato e prolifico attore e filmmaker. La sua passione per l’arte era nota a tutti quelli che lo conoscevano. Chiediamo di rispettare la privacy della sua famiglia in questo momento di lutto per la perdita dell’adorato padre e marito.”

Fonte: Variety

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -