Clint Eastwood torna al cinema con 15:17 to Paris

-

Dopo il magnifico Sully, Clint Eastwood torna alla regia con un nuovo progetto ispirato a una storia vera. Questa volta però il regista di trasferisce in Europa e nel cuore caldo e ancora sanguinante degli attentati terroristici che hanno funestato il Vecchio Continente.

Stando al report di Deadline, Eastwood adatterà in Ore 15:17 Attacco al treno  il libro The 15:17 to Paris: The True Story of a Terrorist, a Train, and Three American Heroes, che racconta dei tre americani che hanno ostacolato l’attentato dell’ISIS del 21 agosto 2015 a Parigi. Si tratta di Spencer Stone, uomo della Air Force Prima Classe, di Alek Skarlatos, militare delle forze speciali della Guardia Nazionale, e del loro amico Anthony Sadler.

La sceneggiatura sarà scritta da Jeffery E. Stern, autore anche del libro, e ha già ricevuto una prima stesura da parte di Dorothy Blyskal, già collaboratrice di Eastwood in Sully.

Ore 15:17 Attacco al treno  comincerà la produzione in autunno con Warner Bros, mentre il cast sarà annunciato a breve.

Sully recensione del film di Clint Eastwood con Tom Hanks

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -