Ecco un nuovo fan trailer del DCEU che ipotizza l’universo condiviso della DC Comics realizzato negli anni ’90. Nel fan video John Cusack è il “nuovo” Clark Kent/Superman, Bruce Willis è invece Bruce Wayne/Batman, mentre a Jennifer Connelly è stato affidato il ruolo di Lois Lane.

 

Il DC Extended Universe (DCEU) (in italiano “Universo esteso DC”) è un media franchise composto da una serie di film di supereroi basati sui personaggi dei fumetti DC Comics e distribuiti dalla Warner Bros. Pictures. Similmente all’universo DC, i film appartenenti a questo franchise condividono l’ambientazione e alcuni personaggi, nonché alcuni elementi della trama che fanno da filo conduttore tra di essi.

Justice League: l’esito del film determinerà i progetti DCEU per il futuro

Il primo film a essere distribuito è stato L’uomo d’acciaio (2013), un reboot della serie di film di Superman, seguito da Batman v Superman: Dawn of Justice (2016), Suicide Squad (2016) e Wonder Woman (2017). I film in uscita sono Justice League (2017), Aquaman (2018), Shazam (2019), Cyborg (2020) e Green Lantern Corps (2020). Altri progetti sono invece in fase di sviluppo, tra i quali un sequel di Suicide Squad e di Justice League, Gotham City Sirens, un film incentrato sulla Justice League Dark, un sequel per Superman e film sui personaggi di Batman, Batgirl, Black Adam, Flash e Nightwing.

- Pubblicità -