Disney: Star Wars porta il box office mondiale a cifre mostruose

Disney

Manca ormai poco per la fine dell’anno 2017 e anche in casa Walt Disney Pictures è ora di fare i conti. Conti che però sembrano sorridere e di gran lunga la casa di Topilino & co. Infatti secondo quanto apprendiamo oggi l’uscita al cinema di Star Wars Gli Ultimi Jedi sta spingendo lo studios ha raggiungere la cifra mostruosa di 6 miliardi d’incasso in tutto il mondo.

 

Con il dato utile dell’anno scorso che ha segnato la cifra ancora record di 7,6 miliardi Walt Disney è diventato il primo studios nella storia a guadagnare la cifre di 6 miliardi per due anni consecutivi. I due competitor più importanti, Warner Bros e Universal invece hanno raggiunto 5 miliardi complessivi quest’anno, un dato comunque molto positivo. 

Questo è stato un anno enorme per la Disney, con molti titolo che oltre a The Last Jedi che è stato caratterizzato dall’uscita di La Bella e la BestiaPirati dei Caraibi La Vendetta di SalazarCars 3 e Coco.

Naturalmente, Marvel Studios ha contribuito notevolmente a questo record con l’uscita di Thor: Ragnarok e Guardians of the Galaxy Vol. 2 che entrambi hanno guadagnano più di $ 800 milioni a livello globale. Siamo certi che questo record è destinato a essere confermato anche gli anni prossimi, considerato il recente acquisto della 21st Century Fox all’inizio di questo mese.

- Pubblicità -